Home News Sancta Sedes Papa Francesco prega per il Brasile colpito dal Coronavirus. 'Affidatevi alla Madonna...

Papa Francesco prega per il Brasile colpito dal Coronavirus. ‘Affidatevi alla Madonna di Aparecida’

Papa Francesco prega per il Brasile colpito dal Covid

Papa Francesco in una telefonata con monsignor Orlando Brandes, arcivescovo di Aparecida, ha mostrato vicinanza al popolo brasiliano provato dalla pandemia del Coronavirus che, nel Paese, ha già provocato quasi 40mila vittime.

Nelle braccia della Madre di Aparecida

Dite al popolo brasiliano che non solo prego per tutti voi, ma vi accompagno sempre con il cuore”. Così ha riferito in un’intervista l’arcivescovo Brandes che ha parlato del “grande dono ricevuto” alla vigilia del Corpus Domini. Francesco, assicurando le sue preghiere, ha raccomandato di affidarsi alla Madonna di Aparecida per la quale lui ha una particolare devozione.

Nella conversazione con monsignor Brandes, ha anche ricordato di essere stato ad Aparecida nel 2007 per la quinta Conferenza generale dell’episcopato latinoamericano e nel 2013 nel corso della Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro. “Ricordo – ha detto il Papa nella telefonata – che ho preso in grembo la Madonna, la Madonnina, cioè la Mamma. Vi raccomando tutti di essere tra le braccia della Madre di Aparecida.

Il papa, nel colloquio, ha anche ricordato San Giuseppe Anchieta, gesuita canonizzato dal Papa nel 2014, la cui memoria si celebra il 9 giugno. Infine, salutando l’arcivescovo di Aparecida, ha esortato i brasiliani: “coraggio e fede – ha detto – siamo persone di fede”, poi ha raccomandato di benedire il popolo e ha chiesto preghiere per il suo magistero.

Brasile
Brasile (Agensir.it)

Dall’inizio della pandemia, Francesco ha chiamato altre volte in Brasile, il 25 aprile la telefonata all’arcivescovo di Manaus, monsignor Leonardo Steiner, e poi il 9 maggio l’arcivescovo di San Paolo, il cardinale Odilo Pedro Scherer, per esprimere la sua solidarietà.

“Con queste tre telefonate – ha spiegato monsignor Brandes – il nostro Papa ha fatto battere il suo cuore molto vicino al nostro”, accompagnandoci come “un padre”.

(Fonte Vatican News – Benedetta Capelli)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,916FansLike
19,887FollowersFollow
9,816FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera alla Madonna di Pompei, 24 Agosto 2020

Ogni Giorno Una lode a Maria, 29 novembre 2020. Preghiera alla...

Ogni Giorno Una lode a Maria, 29 novembre 2020. Preghiera alla Regina delle Vittorie O Santissima Vergine Maria, Regina Delle Vittorie, alza il Tuo scudo crociato...