Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco prega e invia un rosario a Maria Antonietta, la donna...

Papa Francesco prega e invia un rosario a Maria Antonietta, la donna bruciata dall’ex

Papa Francesco vicino a Maria Antonietta Rositani

La donna, bruciata dall’ex lo scorso anno a Reggio Calabria, riceve ora un gesto importante

I GESTI DEL PAPA – Secondo quanto riportato da lametino.it, Papa Francesco sarebbe rimasto molto colpito dalla triste vicenda di Maria Antonietta Rositani (la donna che l’anno scorso, a Reggio Calabria, venne bruciata dall’ex marito e ora condannato il mese scorso a 18 anni di reclusione per tentato omicidio).




Attraverso il cardinale Konrad Krajewski (Elemosiniere pontificio), il Santo Padre ha fatto pervenire un biglietto a Maria Antonietta, in cui lo stesso Krajewski manifesta “vivo sgomento” per “l’orrenda storia di cieca violenza” che la donna “ha subito dall’ex marito“.

Papa Francesco mi ha incaricato – scrive il cardinale – di assicurare la Sua vicinanza nella preghiera e nel contempo di farle pervenire l’unito rosario da Lui benedetto“.

Papa Francesco (Faro di Roma – Saldinella)


La signora Rositani, nel ricevere il messaggio, per lei motivo di conforto ed iniezione di speranza, ha dichiarato: “Sono rimasta molto commossa nel sapere che sono nelle preghiere del nostro Papa e lo ringrazio tanto. Pregherò con il rosario che egli stesso mi ha inviato. Sono stati attimi di vera emozione, grazie Papa Francesco!“.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome