Home News Terra Sancta et Oriens Papa Francesco nomina mons. Ortega Martín nunzio in Giordania e Iraq

Papa Francesco nomina mons. Ortega Martín nunzio in Giordania e Iraq

ANSA126182_Articolo

Papa Francesco ha nominato nuovo nunzio apostolico in Giordania e in Iraq mons. Alberto Ortega Martín, consigliere di Nunziatura, elevandolo in pari tempo alla sede titolare di Midila, con dignità di arcivescovo.

Nato a Madrid 52 anni fa, è stato ordinato sacerdote il 28 aprile 1990. Laureato in Diritto Canonico, è entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede nel 1997, prestando successivamente la propria opera presso le rappresentanze pontificie in Nicaragua, Sud Africa, Libano e nella Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato.

Oltre allo spagnolo parla francese, inglese e italiano. Mons. Ortega Martín succede a mons. Giorgio Lingua nominato dal Papa nunzio a Cuba .

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,934FansLike
19,967FollowersFollow
9,824FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Supplica alla Madonna di Fatima

Supplica alla Madonna di Fatima per chiedere il Suo aiuto oggi,...

Preghiera alla Madonna di Fatima per invocarla nella vita Una bellissima orazione per chiedere l'aiuto e il supporto della Vergine di Fatima LEGGI: La preghiera per...