Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco: la vita è sacra, sempre! E va difesa

Papa Francesco: la vita è sacra, sempre! E va difesa

Cari fratelli e sorelle – ha detto Papa Francesco al termine dell’Angelus di questa domenica in piazza San Pietro – 
oggi, in Italia, si celebra la Giornata per la Vita, sul tema “Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta”.

.

Mi unisco ai Vescovi italiani nell’auspicare una coraggiosa azione educativa in favore della vita umana. Portiamo avanti la cultura della vita come risposta alla logica dello scarto e al calo demografico; stiamo vicini e insieme preghiamo per le donne che pensano a interrompere una gravidanza, come pure per le persone alla fine della vita; perché nessuno sia lasciato solo e l’amore difenda il senso della vita. Ricordiamo le parole di Madre Teresa: «La vita è bellezza, ammirala; la vita è vita, difendila!».
Sia nel caso del bambino che sta per nascere sia nel caso della persona che sta morendo. La vita è sacra.

Saluto il Movimento per la Vita, i docenti delle Università romane e quanti collaborano per la formazione delle nuove generazioni, affinché siano capaci di costruire una società accogliente e degna per ogni persona.
Saluto tutti i pellegrini, le famiglie, i gruppi parrocchiali e le associazioni provenienti da diverse parti del mondo. In particolare, saluto i fedeli di Vienna, Granada, Melilla, Acquaviva delle Fonti e Bari; così come gli studenti di Penafiel (Portogallo) e Badajoz (Spagna).

.






A tutti auguro una buona domenica. Per favore, non dimenticatevi di pregare per me.
Buon pranzo e arrivederci!

.
LE PAROLE DI FRANCESCO PER DIFENDERE LA VITA !
.

.

Leggi anche
Le parole di Papa Francesco prima della recita dell’Angelus di questa domenica

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome