Home News Sancta Sedes Papa Francesco incontra un gruppo di piccoli malati: siete importanti!

Papa Francesco incontra un gruppo di piccoli malati: siete importanti!

Papa Francesco ha incontrato stamattina in Vaticano un gruppo di bambini malati arrivati dalla Polonia. Parlando a braccio li ha incoraggiati ad andare avanti perché “non c’è difficoltà nella vita che non si possa vincere”

Abituatevi a parlare con il vostro angelo custode: così Papa Francesco ai 62 bambini malati di tumore della Clinica oncologica di Wrocław in Polonia, ricevuti oggi in Sala Clementina. Parlando loro a braccio ha detto:

Grazie della visita! Sono contento di vedervi e di salutarvi. Grazie tante. Il vostro cammino nella vita è un po’ difficoltoso, cari bambini, perché dovete curarvi, vincere la malattia o convivere con la malattia: questo non è facile. Ma voi avete tanti amici, tanti amici che vi aiutano tanto. E anche i vostri familiari vi aiutano ad andare avanti. Pensate bene questo: non c’è difficoltà, nella vita, che non si possa vincere. La vittoria è differente per ciascuna persona: ognuno vince a modo suo, ma sempre vincere è l’ideale, è l’orizzonte per andare avanti. Non scoraggiatevi.

papafrancesco.udienza7novembre2018

E poi, un’altra cosa: a ognuno di noi il Signore ha dato un angelo custode, da quando siamo piccoli fino a che siamo anziani. Il Signore lo ha dato perché ci aiuti nella vita. Ognuno di voi ha il suo. Abituatevi a parlare con il vostro angelo, perché vi custodisca, vi dia ispirazione e vi porti a vincere sempre nella vita.
E a voi che accompagnate questi bambini: grazie! Grazie perché vi prendete cura di questi bambini, li aiutate a crescere.

Voi siete importanti

Il Papa non ha mancato poi di scherzare affettuosamente con loro : “Avete visto che voi siete molto importanti, perché per ascoltare e parlare con il Papa avete bisogno di due interpreti: siete importanti!”

Al termine dell’incontro Francesco ha dato la sua benedizione ai bambini, ma prima ha voluto recitare con loro, in polacco, un’Ave Maria.

Adriana Masotti – Città del Vaticano

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,913FansLike
17,749FollowersFollow
9,753FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Le frasi più belle e profonde, che devi conoscere, di San...

Frasi di San Massimiliano Kolbe, aforismi, pensieri e citazioni dagli scritti del prete polacco e frate francescano che offrì la sua vita nel campo...