Papa Francesco incontra i ragazzi italiani. Testimonianze. Lunedì 18 aprile, LIVE TV dalle h. 17.55

Nella festa del Lunedì dell’Angelo, migliaia di ragazzi sono arrivati in pellegrinaggio a Roma accompagnati da vescovi e educatori. E’ il primo grande evento nazionale in Vaticano dall’inizio della pandemia.

Alla Veglia di questa sera, l’ascolto delle narrazioni degli adolescenti sul Vangelo di Giovanni e l’attesa per le parole del Pontefice

Oltre cinquantamila ragazzi, compresi tra i 12 ed i 17 anni, provenienti da tutta Italia, guidati da 60 vescovi ed accompagnati da decine di sacerdoti, religiosi, religiose, educatori e responsabili di associazioni, movimenti e comunità.

Eccolo l’identikit di #Seguimi, il pellegrinaggio a Roma degli adolescenti, organizzato dalla Conferenza Episcopale Italiana, che si svolge oggi e che avrà il suo momento più importante nell’incontro con Papa Francesco.

Lunedì 18 aprile, LIVE TV dalle h. 17.55

Secondo il programma, gli adolescenti, dopo aver preso parte in mattinata alla recita del Regina coeli con il Santo Padre, torneranno in Piazza San Pietro alle 16 per l’ accoglienza tra video, canti e testimonianze.

Alle 17.30, Papa Francesco farà il suo ingresso nella Piazza per un giro in papamobile e per dare inizio alla veglia caratterizzata dall’ascolto delle narrazioni dei ragazzi che commenteranno il capitolo 21, 1-19 del Vangelo di Giovanni alla luce della loro vita. A seguire il discorso del Pontefice.