Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco in preghiera per la Germania: 'Imploro la protezione di Dio'....

Papa Francesco in preghiera per la Germania: ‘Imploro la protezione di Dio’. 45 al momento le vittime

Il Papa prega per le vittime del nubifragio in Germania

Papa Francesco non fa mancare il suo pensiero e la sua vicinanza alla Germania, colpita in questi giorni da un nubifragio che ha provocato inondazioni causando morti e distruzione: al momento sono 45 le vittime, numerosi i dispersi.

Papa Francesco in preghiera per la Germania
Papa Francesco in preghiera per la Germania

In un telegramma, a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, e indirizzato al Presidente della Repubblica Federale di Germania, Franz-Walter Steiner, Francesco si dice “profondamente colpito” da quanto accaduto nella Renania settentrionale-Vestfalia e nella Renania-Palatinato. Pertanto “ricorda nella preghiera le persone che hanno perso la vita ed esprime ai familiari – si legge – la sua profonda partecipazione”.

LEGGI ANCHE: Supplica ‘potentissima’ per ottenere grazie celesti dalla Madonna del Carmelo oggi, 16 Luglio, giorno della Sua festa

Nella sua preghiera ci sono anche “le persone che risultano ancora disperse”, i feriti e “quanti hanno subito danni o perso i propri beni per la forza della natura”. Implorando l’aiuto e la protezione di Dio, il Papa assicura la sua vicinanza spirituale a chi si sta prodigando quindi “alle forze di pronto intervento e ai soccorritori”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome