Papa Francesco in Africa: ecco il programma completo

Pubblicato il programma completo e aggiornato del prossimo viaggio apostolico di Papa Francesco nel continente africano. Preghiamo per il Santo Padre!

Papa

Il viaggio apostolico nei tre Paesi africani che Papa Francesco visiterà dal 4 al 10 settembre prossimo, inizierà con l’arrivo del Pontefice alle 18.30 nella capitale del Mozambico, Maputo.

La Sala stampa della Santa Sede, ha pubblicato gli orari del programma del viaggio già reso noto il 28 giugno scorso. Solo due i fusi orari da considerare: quello del Madagascar, un’ora in più rispetto all’Italia; e quello dell’Isola di Maurizio, più due. Inoltre, l’aggiornamento riguarda un nuovo evento al termine di giovedì 5 settembre.

Si tratta della visita privata alla Casa Matteo 25 di Maputo. Una iniziativa della nunziatura apostolica nello Stato africano in collaborazione con poco più di 20 congregazioni religiose locali, nata per aiutare i giovani e i bambini di strada, che non hanno nulla da mangiare e, spesso, non sanno nemmeno dove dormire.

Madagascar

L’ arrivo di Papa Francesco in Madagascar è previsto il 6 settembre alle 16.30, ora locale. Il giorno seguente alle 10.15, l’incontro con le autorità, la società civile e il corpo diplomatico nel Ceremony building della capitale Antananarivo. Tra gli appuntamenti particolarmente attesi, quello delle 18 con i giovani nel campo diocesano di Soamandrakizay e la celebrazione eucaristica della mattina successiva alle 10.

La visita alla Città dell’amicizia è programmata per le 15.10, mentre la preghiera per i lavoratori nel cantiere di Mahatazana è fissata per le 16. A seguire, il discorso del Papa ai sacerdoti, religiosi/e, consacrati e ceminaristi nel collège Saint Michel.

Maurizio

Destinazione Port Louis, Isola di Maurizio, lunedì 9 settembre. La Messa delle 12:15 al monumento di Maria Regina della Pace e la visita privata alle 16:25 al santuario di Père Laval sono i due momenti forti della giornata. A seguire, gli incontri con le autorità politiche nel palazzo presidenziale, la società civile e il corpo diplomatico. Nel pomeriggio inoltrato il rientro in Madagascar.

papa

Il ritorno a Roma

La cerimonia di congedo per il rientro a Roma è prevista alle 9, ora locale, di martedì 10 settembre, all’aeroporto di Antananarivo. Papa Francesco atterra a Ciampino alle 19.

Fonte Vatican News

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome