Home News Sancta Sedes Papa Francesco, il 30 Maggio, ai piedi della Madonna per chiedere aiuto...

Papa Francesco, il 30 Maggio, ai piedi della Madonna per chiedere aiuto e soccorso nella pandemia

Pubblicità

Il Papa in preghiera il 30 Maggio contro il Covid-19

Papa Francesco
Papa Francesco (agensir.it)

Pubblicità

“Assidui e concordi nella preghiera, insieme con Maria (cfr. At 1,14)”. 

LA PREGHIERA

Papa Francesco, sarà unito con la preghiera del Santo Rosario, a tutti i Santuari del mondo che a causa dell’emergenza sanitaria hanno dovuto interrompere le loro normali attività e i loro pellegrinaggi.

Pubblicità

Il momento di orazione avverrà il 30 Maggio 2020, in diretta e in mondovisione dalla Grotta di Lourdes nei Giardini Vaticani, alle ore 17:30; il Santo Padre sarà dunque ancora una volta vicino all’umanità in preghiera, per chiedere alla Vergine aiuto e soccorso nella pandemia. Il tema su cui sarà basato il Rosario è “Assidui e concordi nella preghiera, insieme con Maria (cfr. At 1,14)”. 

L’iniziativa promossa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, vedrà il coinvolgimento di famiglie e di uomini e donne rappresentanti dei settori più coinvolti e particolarmente toccati dalla pandemia, ai quali saranno affidate le decine del Rosario: medici e infermieri, pazienti guariti e pazienti che hanno subito lutti, un cappellano ospedaliero e una suora infermiera, una farmacista e una giornalista, e infine un volontario della Protezione civile con i suoi familiari e anche una famiglia che ha visto nascere un bambino proprio nei momenti più difficili, per esprimere la speranza che non deve mai venire meno.

Rosario Papa Francesco
Rosario Papa Francesco (avvenire.it)

Tutti riuniti spiritualmente ai piedi di Maria al termine del mese a Lei dedicato, certi che la Madre celeste non farà mancare il suo soccorso.

In collegamento ci saranno i Santuari più grandi dai cinque continenti tra cui Lourdes, Fatima, Lujan, Milagro, Guadalupe, San Giovanni Rotondo e Pompei.

In una lettera, monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione si è rivolto direttamente ai rettori dei Santuari per invitarli a organizzare e promuovere questo speciale momento di preghiera compatibilmente con le attuali regole sanitarie vigenti e con il fuso orario del luogo. (Fonte avvenire.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,917FansLike
17,749FollowersFollow
9,748FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Santo-Volto

Il ‘Volto Santo’, quel mistero che interroga ogni cuore anche dopo...

Conservato in un Santuario poco distante da Chieti il “Volto Santo” di Manoppello fa discutere gli studiosi della Sindone. Secondo il gesuita Heinric Pfeiffer...