Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco: 'I bambini e i nonni sono la speranza di un...

Papa Francesco: ‘I bambini e i nonni sono la speranza di un popolo’

Inizia la giornata con le parole di Papa Francesco 

Leggi queste frasi del Santo Padre per iniziare nella fede la giornata di oggi…

LE FRASI DA LEGGERE OGGI:

“Non basta non fare il male per essere un buon cristiano; è necessario aderire al bene e fare il bene. Capita di sentire alcuni che dicono: io non faccio del male a nessuno. D’accordo, ma il bene lo fai? Quante persone non fanno male, ma nemmeno il bene, e la loro vita scorre nell’indifferenza, nell’apatia, nella tiepidezza. Questo atteggiamento è contrario al Vangelo.”

“I sogni ci sono dati gratuitamente, ma perché noi li diamo anche gratuitamente agli altri. Offrite i vostri sogni: nessuno, prendendoli, vi farà impoverire. Offriteli agli altri gratuitamente.”

“Esiste una classe media della santità di cui tutti possiamo fare parte.”

Papa Francesco
Papa Francesco

“Rinunciare al male significa dire no alle tentazioni, al peccato, a satana, più in concreto significa dire no a una cultura della morte, che si manifesta nella fuga dal reale verso una felicità falsa che si esprime nella menzogna, nella truffa, nell’ingiustizia, nel disprezzo dell’altro.”

“I bambini e i nonni sono la speranza di un popolo. I bambini, i giovani perché lo porteranno avanti, porteranno avanti questo popolo; e i nonni perché hanno la saggezza della storia, sono la memoria di un popolo.”

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome