Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco: Fermatevi! In nome di Dio, pensate ai bambini

Papa Francesco: Fermatevi! In nome di Dio, pensate ai bambini

Mai la guerra! Pensate soprattutto ai bambini, ai quali si toglie la speranza!

Nuovo messaggio di Papa Francesco, da pochi minuti, via twitter, che chiede ancora di sospendere i bombardamenti.

“Mai la guerra! pensate soprattutto ai bambini, ai quali si toglie la speranza di una vita degna: bambini morti, feriti, orfani; bambini che hanno come giocattoli residui bellici…In nome di Dio fermatevi!”.

Lo dice Papa Francesco in un tweet chiedendo di pregare per l’Ucraina. Il messaggio è diffuso, oltre che nelle nove lingue ufficiali dell’account del Papa, anche in russo e in ucraino.

 

PapaFRancesco.tweet.12marzo2022
PapaFRancesco.tweet.12marzo2022

Gli aiuti al popolo ucraino arrivano anche dalla Repubblica Ceca.

Un gruppo di parrocchiani di Zlìn, nell’est del Paese, ha percorso la Slovacchia fino al confine con l’Ucraina per riportare nelle loro case un gruppo di profughi. I primi sono stati 21, tra cui sette madri, una nonna e tredici bambini.

PUOI LEGGERE ANCHE: Il Segretario di Stato Vaticano: basta con lo scempio della guerra, non è mai tardi per trovare un accordo

Parolin: basta con lo scempio della guerra, non è mai tardi per trovare un accordo

Intervista con il cardinale segretario di Stato: “Stiamo ripiombando nel passato invece che osare passi verso un futuro diverso, un futuro di convivenza pacifica.
Purtroppo, bisogna riconoscere che non siamo stati capaci di costruire, dopo la caduta del Muro di Berlino”. Totale disponibilità della Santa Sede per qualsiasi tipo di mediazione.
La giornata in corso
Proseguono gli attacchi russi sulle città dell’Ucraina. Da due giorni la minaccia si è sposata anche a Ovest mentre le truppe di Mosca si avvicinano sempre di più a Kiev. Secondo il governo britannico i militari sarebbero a 25 chilometri dalla capitale.
La tensione tra la Russia e l’Occidente torna a coinvolgere anche lo spazio, con il presidente dell’agenzia spaziale Roscosmos che ha detto che le sanzioni contro il Paese potrebbero provocare la caduta della Iss. È in corso una telefonata tra Macron, Scholz e Putin.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome