Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco. Evento straordinario: i santuari del mondo pregheranno per la fine...

Papa Francesco. Evento straordinario: i santuari del mondo pregheranno per la fine della pandemia

30 Santuari del mondo pregheranno per la fine de Covid

La preghiera sarà aperta e conclusa da Papa Francesco…

Ben trenta santuari, rappresentativi di tutto il mondo, a guidare la recita del Rosario ogni giorno del mese di maggio in una maratona di preghiera dal tema: “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio”, per invocare la fine della pandemia.

Papa Francesco e la preghiera dai santuari
Papa Francesco e la preghiera dai santuari

L’iniziativa, nata per vivo desiderio di Papa Francesco e promossa dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, coinvolgerà in modo speciale tutti gli altri santuari del mondo, perché si facciano promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del Rosario.

LEGGI ANCHE: Tre brevi e ‘potenti’ suppliche a San Rocco: per chiedere la guarigione del corpo e dell’anima…

La preghiera sarà aperta da Papa Francesco il primo maggio e sarà conclusa da lui stesso il 31 maggio. La recita del Rosario sarà trasmessa in diretta sui canali ufficiali della Santa Sede alle ore 18.00 ogni giorno. Ricordiamo che dal 17 aprile, dal lunedì al sabato, alle ore 12 , è ripresa anche la preghiera del Santo Rosario dalla Basilica di San Pietro guidata dal cardinale Angelo Comastri, vicario emerito del Papa per la Città del Vaticano e arciprete emerito della Basilica. (di Michele Raviart)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome