Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco. Elemosineria apostolica: 1200 poveri saranno vaccinati in Vaticano

Papa Francesco. Elemosineria apostolica: 1200 poveri saranno vaccinati in Vaticano

Papa Francesco: 1200 poveri saranno presto vaccinati

La prossimità ai più fragili, sulla scia di quanto chiesto da Papa Francesco, si concretizza ancora una volta nella Chiesa…

1200 persone tra le più povere e emarginate, e quindi per la loro condizione le più esposte al Covid-19, saranno vaccinate durante la Settimana Santa, su iniziativa dell’Elemosineria apostolica, grazie alle dosi di vaccino Pfizer-Biontech acquistate dalla Santa Sede e offerte dall’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma.

L’iniziativa, si legge in un comunicato dell’Elemosineria, arriva “per dare concretezza ai diversi appelli di Papa Francesco perché nessuno venga escluso dalla campagna di vaccinazione anti Covid-19”. A somministrare le dosi di vaccino, che sarà distribuito in Aula Paolo VI, i medici, gli operatori sanitari e i volontari dell’ambulatorio “Madre di Misericordia”, situato sotto il colonnato del Bernini in piazza San Pietro, che hanno già offerto assistenza a oltre 1200 persone emarginate provenienti da 96 Paesi, con tamponi e diagnosi.

Papa Francesco: 1200 poveri saranno presto vaccinati
Papa Francesco: 1200 poveri saranno presto vaccinati

Inoltre, “per condividere il miracolo della carità verso i fratelli più vulnerabili e dare loro la possibilità di accedere a questo diritto”, sarà possibile effettuare una donazione on-line sul conto della carità di Papa Francesco gestito dall’Elemosineria al sito www.elemosineria.va.

Una sorta di “vaccino sospeso” per ribadire che tutti, come ha ricordato più volte il Pontefice, “devono avere accesso al vaccino, senza che nessuno sia escluso a causa della povertà”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome