Home News Sancta Sedes Papa Francesco e quella campana dei bambini non nati. L'appello ai legislatori

Papa Francesco e quella campana dei bambini non nati. L’appello ai legislatori

Papa Francesco: l’appello sul teme dalla tutela della vita

Bergoglio torna sull’importanza della tutela della vita, dal concepimento al suo termine naturale

Papa Francesco nell’udienza torna su tema della tutela della vita, all’indomani dalla presentazione della “Samaritanus bonus”, la lettera della Congregazione per la Dottrina della fede, che ribadisce la condanna verso ogni forma eutanasica e di suicidio e il sostegno necessario a famiglie e operatori sanitari.

L’appello ai legislatori

L’occasione è la presenza dei fedeli polacchi che hanno portato con loro una campana. È commissionata dalla Fondazione “Sì alla Vita”, e si chiama “La Voce dei non Nati”. Da qui le parole di Francesco e il suo appello ai legislatori:

Essa accompagnerà gli eventi volti a ricordare il valore della vita umana dal concepimento alla morte naturale. La sua voce risvegli le coscienze dei legislatori e di tutti gli uomini di buona volontà in Polonia e nel mondo. Il Signore, unico e vero Donatore della vita benedica voi e le vostre famiglie.

La vicinanza al popolo e alla Chiesa cubana

Salutando invece i fedeli di lingua spagnola, il Papa è tornato col pensiero al 2015, quando il 19 settembre, da Cuba, terzo pontefice a toccare quella terra, iniziava il suo lungo viaggio apostolico che lo avrebbe condotto poi a Washington e a New York fino al 25 settembre, e infine a Philadelphia per il grande abbraccio con le famiglie lì riunite in occasione del loro VIII incontro mondiale.

In questi giorni è il quinto anniversario del mio viaggio apostolico a Cuba. Saluto i miei fratelli Vescovi e tutti i figli e le figlie di quella terra amata. Vi assicuro la mia vicinanza e la mia preghiera. Chiedo al Signore, per intercessione di Nostra Signora della Carità di Cobre, di liberarli e di alleviarli in questi momenti difficili che stanno attraversando a causa della pandemia.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,387FollowersFollow
9,780FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera a Santa Bernadette per una grazia

Supplica per ottenere una grazia per intercessione di Santa Bernadette

La supplica per chiedere una grazia a Santa Bernadette Santa Bernadette, Santa di Lourdes, Ti imploriamo di ascoltare le nostre preghiere... LEGGI: L’ultimo miracolo a Lourdes....