Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco alla Caritas Internationalis: alzate la voce per gli affamati

Papa Francesco alla Caritas Internationalis: alzate la voce per gli affamati

AFP3182726_ArticoloChe i fedeli “alzino la loro voce – chiede il Papa – in favore delle persone affamate”.

Video messaggio del Papa alla Caritas Internazionalis, a sostegno della campagna mondiale “Una sola famiglia umana. Cibo per tutti”.

“Avevo fame e mi avete dato da mangiare”. “Le parole del Signore – sottolinea Francesco – ci esortano oggi, dicendoci che noi guardiamo dall’altra parte, che noi guardiamo con indifferenza quando vediamo il nostro prossimo che ha fame”. Il messaggio del Papa apre la settimana di azione volta a rilanciare la campagna della Caritas Internationalis sul tema “Una sola famiglia umana. Cibo per tutti”, avviata in 164 Paesi il 10 dicembre 2013, nella Giornata dei diritti umani. Iniziativa tesa ad eliminare la fame nel mondo entro il 2025, con l’impegno rinnovato della rete di solidarietà ecclesiale verso i più poveri, estendendo quindi l’obiettivo del Millennio già fissato dall’Onu – che non sarà purtroppo raggiunto – di dimezzare il numero degli affamati entro il 2015. Da il rinnovato appello di Francesco:

“Animo a los fieles a participar en la campaña de Caritas “Alimentos para todos” y a que alcen su voz en favor de las personas hambrientas

Che i fedeli “alzino la loro voce – chiede il Papa – in favore delle persone affamate”.

IL VIDEO MESSAGGIO DEL PAPA DAL CANALE DELLA CARITAS INTERNAZIONALE

.

.

.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome