Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco all'Angelus: contro la povertà invito ad unire forze morali ed...

Papa Francesco all’Angelus: contro la povertà invito ad unire forze morali ed economiche

Uniamo le forze morali ed economiche contro la povertà. Al termine della Santa Messa celebrata sul sagrato della Basilica Vaticana per la Canonizzazione di 7 Beati, prima di recitare l’Angelus, il Santo Padre Francesco ha rivolto ai presenti le parole che riportiamo di seguito: Al termine di questa celebrazione, desidero salutare cordialmente tutti voi, che da vari Paesi siete venuti per rendere omaggio ai nuovi Santi. Un deferente pensiero va in modo particolare alle Delegazioni ufficiali di Argentina, Spagna, Francia, Italia, Messico. L’esempio e l’intercessione di questi luminosi testimoni sostengano l’impegno di ciascuno nei rispettivi ambiti di lavoro e di servizio, per il bene della Chiesa e della comunità civile.

angelus16-ottobre2016

Domani ricorre la Giornata mondiale contro la povertà. Uniamo le nostre forze, morali ed economiche, per lottare insieme contro la povertà che degrada, offende e uccide tanti fratelli e sorelle, attuando politiche serie per le famiglie e per il lavoro. Alla Vergine Maria affidiamo ogni nostra intenzione, specialmente la nostra insistente e accorata preghiera per la pace.

«Dobbiamo pregare non per vincere la guerra, ma per vincere la pace – ha detto invece Francesco durante l’Omelia della Messa di Canonizzazione questa domenica mattina in piazza San Pietro- Pregare è lottare, non è rifugiarsi in un mondo ideale, non è evadere in una falsa quiete egoistica». Sulla facciata della basilica vaticana campeggiano gli arazzi con i ritratti dei sette beati proclamati oggi santi. In piazza le delegazioni ufficiali e numerosi gruppi di pellegrini dai loro cinque paesi. I nuovi esempi di santità «hanno raggiunto la meta, hanno avuto un cuore generoso e fedele, grazie alla preghiera: hanno pregato con tutte le forze, hanno lottato, e hanno vinto».

papa-canonizzazioni16ottobre





<em>+++ Il video servizio a cura del Centro Televisivo Vaticano +++</em>
.

.

Puoi leggere il servizio sulla Messa di Canonizzazione 

Papa Francesco: i santi hanno lottato fino in fondo con la preghiera e vinto, con l’aiuto di Dio!

 

a cura di Francesco Rossi perla Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome