Home News Sancta Sedes Papa Francesco ai piccoli malati: 'Una carezza è la medicina più importante'

Papa Francesco ai piccoli malati: ‘Una carezza è la medicina più importante’

Papa Francesco ha incontrato ieri pomeriggio – nell’Auletta dell’Aula Paolo VI – alcuni ricoverati dell’Ospedale Bambino Gesù. I pazienti avevano un’età compresa tra i 5 e i 18 anni.

“Ognuno di voi – ha detto il Pontefice parlando a braccio – è una storia. Non solo i bambini ammalati, ma anche i medici, gli infermieri, quelli che visitano, le famiglie…”. Il Bambino Gesù – ha aggiunto il Papa – “più che un ospedale è una famiglia. Entrare in un ospedale fa sempre paura, io lo vedo quando mi avvicino ad alcuni bambini, non tutti ma alcuni, piccolini, che mi vedono in bianco, incominciano a piangere, pensano che sia il medico per fare il vaccino, e piangono e hanno paura, poi faccio loro due carezze e si tranquillizzano”.

Non bisogna dimenticare che la medicina puù importante – ha detto ancora Francesco – è la carezza: “è una medicina troppo costosa, perché per averla, per poterla fare tu devi mettercela tutta, metterci tutto il cuore, tutto l’amore. E da voi ci sono le carezze! Le carezze dei medici, degli infermieri, della Direttrice, di tutti. Il Bambin Gesù, in questo ultimo periodo, è cresciuto tanto, e diventa una famiglia… Il bambino, il malato lì trova una famiglia. Famiglia e comunità, perché il Bambin Gesù è una testimonianza, una testimonianza umana. E’ un ospedale cattolico, e per essere cattolico prima tu devi essere umano, e voi date una testimonianza umana, oggi”.






Andate avanti così – ha concluso il Papa – e crescete “su questa via”. Ricordate che “siete una famiglia! Ognuno è più importante, e voi siete tutti importanti, ma sempre insieme”.




.

.
Fonte www.acistampa.com

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,012FansLike
20,918FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo del giorno: Martedì, 9 Marzo 2021

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di Martedì 9 Marzo 2021:...

Vangelo del giorno: Martedì, 9 Marzo 2021 Lettura e Commento al Vangelo di Martedì 9 Marzo 2021 - Mt 18,21-35: "Se non perdonerete di cuore,...