Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco addolorato per la tragedia del Mottarone: prega per tutte le...

Papa Francesco addolorato per la tragedia del Mottarone: prega per tutte le vittime

Il dolore di Papa Francesco per le vittime della funivia

Il papa implora dal Signore il conforto per chi è nella prova e offre la sua benedizione

Nel cuore di Papa Francesco c’è “commozione” per “le tante vite tragicamente spezzate mentre erano immerse nella meraviglia del creato”, c’è il pensiero e la vicinanza alla “comunità locale”, alla “diocesi di Novara”, all’ “amato popolo italiano” e c’è anche “il piccolo Eitan”, 5 anni, l’unico sopravvissuto alla tragedia di domenica presso Mottarone, costata la vita a 14 persone tra queste alcuni bambini. La sua delicata vicenda viene seguita dal Pontefice con “trepidazione”.

Il dolore di Papa Francesco per le vittime della funivia
Il dolore di Papa Francesco per le vittime della funivia

In un telegramma, a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin e indirizzato da monsignor Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara, si legge che “Francesco ha appreso con grande dolore” la notizia del drammatico incidente.

LEGGI ANCHE: Eitan, 5 anni, è l’unico sopravvisto alla tragedia della funivia: il papà l’ha salvato. Ecco come aiutarlo con una donazione

Esprime così il suo cordoglio, assicura la sua preghiera per gli scomparsi e per “chi li piange”, “si stringe” intorno a chi soffre “mentre implora dal Signore il conforto” per chi è nella prova e offre infine la sua benedizione.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome