Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco è ad Ariccia per gli esercizi spirituali: resterà nella Casa...

Papa Francesco è ad Ariccia per gli esercizi spirituali: resterà nella Casa del Divin Maestro fino a venerdì

Papa Francesco è arrivato ad Ariccia questo pomeriggio alle 17. Il Pontefice argentino, proveniente da Roma, per il terzo anno consecutivo sceglie il ritiro pre pasquale ai Castelli romani ospite ancora una volta, fino a venerdì prossimo, della Casa del Divin Maestro.

Ad attendere Bergoglio nei boschi di Ariccia, una piccola folla di residenti curiosi che, un po’ ormai per tradizione, hanno voluto dare il proprio benvenuto al Papa.
.
Il successore di San Pietro ha raggiunto i Castelli romani, come sua consuetudine a bordo di un piccolo pullman sul quale occupava il posto al fianco del guidatore: con lui hanno raggiunto la cittadina castellana anche cardinali e prelati della Curia a bordo di un altro mezzo.

Il Papa è arrivato tra un cordone di forze dell’ordine, polizia, carabinieri e Gendarmeria vaticana, scortato dai suoi uomini e dalla polizia locale di Ariccia.






Come detto, gli esercizi spirituali di Papa Francesco – che, eletto nel 2013, come noto non ha mai trascorso neanche una notte nelle sue ville di Castel Gandolfo per le quali ha invece disposto l’apertura museale – dureranno fino a venerdì pomeriggio quando il Pontefice farà rientro in Vaticano.

IL PROGRAMMA DEGLI ESERCIZI SPIRITUALI DI PAPA FRANCESCO


.

Il tweet dell’Osservatore Romano


.
IL VIDEO (dal Corriere.it)
.

A cura della Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome