Pubblicità
HomePapaboys Web TVPapa Francesco a Greccio. Domenica 1 dicembre 2019 LIVE TV dalle h....

Papa Francesco a Greccio. Domenica 1 dicembre 2019 LIVE TV dalle h. 15.55

Papa Francesco a Rieti (Greccio) Celebrazione della Parola

Dal Santuario Francescano di Greccio, Celebrazione del Santo Padre Francesco della Parola e firma della Lettera sul Presepio

LIVE TV DALLE ORE 15.55

Al termine della diretta il video resterà disponibile per la successiva visualizzazione.

Le parole del Papa all’Angelus di questa domenica

Greccio

A Greccio per firmare Lettera sul significato del presepe

Dopo la preghiera mariana il Papa invoca “pace e concordia” per l’Iraq dopo aver appreso con dolore delle decine di vittime in seguito alla dura reazione per le manifestazioni di protesta dei giorni scorsi. Ha anche esortato a pregare per il nuovo Organismo consultivo internazionale della gioventù, formato da venti giovani di diverse provenienze geografiche ed ecclesiali, istituito dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita con il compito di “aiutare a comprendere la visione dei giovani sulle priorità della pastorale giovanile e su altri temi”. Si tratta di una risposta concreta alle sollecitazioni del Sinodo dedicato ai giovani dello scorso anno.

Infine, chiede di accompagnarlo nella preghiera quando, oggi pomeriggio, andrà a Greccio e firmerà una Lettera sul significato del presepe, “segno semplice e mirabile della fede cristiana”. “È una Lettera breve – dice – che può far bene per prepararsi al Natale”

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome