Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasPadre Pio tutti i giorni recitava questa preghiera per ottenere grazie. Oggi,...

Padre Pio tutti i giorni recitava questa preghiera per ottenere grazie. Oggi, 23 settembre 2019, puoi farlo tu

Padre Pio tutti i giorni recitava questa preghiera per ottenere grazie. Oggi, 23 settembre 2019, puoi farlo tu

.
Padre Pio

In genere, quando qualcuno ci chiede di pregare per un’intenzione specifica abbiamo la nostra preghiera preferita. Può essere il Rosario, un Padre Nostro o semplicemente una sincera richiesta a Dio.

Anche San Pio da Pietrelcina (noto più comunemente come Padre Pio) aveva una preghiera preferita, che ha recitato per tutti coloro che chiedevano le sue preghiere. Ogni giorno molti, di persona o via lettera, chiedevano a Padre Pio di pregare per un’intenzione specifica, e spesso questa intenzione ha ricevuto miracolosamente una risposta divina.


padre-pio-1024x461


Ecco la preghiera che Padre Pio recitava ogni volta che voleva intercedere per qualcuno. In realtà è stata composta da Santa Margherita Maria Alacoque, e in genere viene chiamata “Novena Efficace al Sacro Cuore di Gesù”. La santa visse nel XVII secolo e durante la sua vita ricevette molteplici visioni di Gesù.

PUOI LEGGERE ANCHE

Padre Pio e quella mia confessione stupenda, poi il profumo di fiori

Molti credono che si tratti di una preghiera potente perché esorta il cuore di Gesù ad avere misericordia di noi e delle nostre richieste. Il cuore di Gesù è pieno d’amore e di compassione, e questa preghiera confida in quell’amore, credendo che sia abbastanza tenero da far fronte in modo generoso alla nostra richiesta, se è conforme alla sua santa volontà.

Al di sopra di tutto, va recitata con fede sincera, come faceva Padre Pio, e non come una formula magica. Dio non è un genio che esaudisce il desiderio che esprimiamo, ma risponde con amore a un bambino che chiede qualcosa, sapendo esattamente di cosa abbiamo bisogno.

Ecco il testo della preghiera:

O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, chiedete e riceverete, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto». Ecco che io busso, io cerco, io chiedo la grazia…

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, tutto quello che chiederete al Padre mio nel mio nome, ve lo concederà». Ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia…

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno». Ecco che, appoggiato all’infallibilità delle tue sante parole, io chiedo la grazia…

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non aver compassione degli infelici, abbi pietà di noi, poveri peccatori, e concedici la grazia che ti domandiamo per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, tua e nostra tenera Madre.

San Giuseppe, padre putativo del Sacro Cuore di Gesù, prega per noi. Amen. 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome