Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaPadre Pio ti dice oggi come trovare e vedere Dio. Prega con...

Padre Pio ti dice oggi come trovare e vedere Dio. Prega con Lui e procedi con fermezza nella vita

San Pio da Pietralcina: “La preghiera è il pane e la vita dell’anima, il respiro del cuore, un INCONTRO raccolto e prolungato con Dio” “Pregate spesso durante la giornata. Fate anche un po’ di meditazione. Troverete e vedrete Dio.”

“Non voglio essere che questo,

un frate che prega.”

(Padre Pio)

“Si cerca Dio nei libri, si trova nella preghiera se oggi non si crede più, si deve alla mancanza di preghiera. Dio non si trova nei libri, ma nell’orazione; più si prega, più aumenta la fede e si trova Dio. Voi figlioli, non tralasciate mai la preghiera: pregate spesso durante la giornata. Fate anche un po’ di meditazione. Troverete e vedrete Dio.”

“La preghiera è il pane e la vita dell’anima, il respiro del cuore, un incontro raccolto e prolungato con Dio. La Bibbia è piena di colloqui col Creatore, Gesù ha pregato ed esortato a pregare; i cristiani nei primi tempi venivano chiamati uomini di preghiera”.

Raccolto: “non posso pregare senza prepararmi alla preghiera e se sono pieno di tanti miei problemi, ansie e preoccupazioni”.

Prolungato: “non posso pregare in un attimo; occorre del tempo per entrare nella preghiera, purtroppo succede che quando stiamo incominciando a pregare lasciamo lì, dobbiamo andare e con noi se ne va anche la preghiera”.

La preghiera è indispensabile nella vita di ogni giorno.

“Quando si è presi dalla sfiducia, dal dubbio, dall’angoscia, dal dolore, allora più che mai bisogna ricorrere al Signore nella preghiera e trovare in essa sostegno e incoraggiamento.”






“La preghiera è la migliore arma che abbiamo: è una chiave che apre il cuore di Dio.”

Pregare è amare.

“Non illudiamoci: come non c’è amore senza sofferenza,

non c’è preghiera senza sofferenza, perché pregare è amare.

Prega chi ama Dio e non chi dice delle parole a Dio.

Per chi ama Dio tutto diventa preghiera.

Perché? Perché in ogni momento il pensiero va all’Amato, a Colui che cerca e desidera: tutte le occasioni sono buone per significare questo amore con una lode, con un canto, con un’azione e così via”.




San Pio da Pietralcina

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome