Home Medjugorje Padre Livio. Solo il Signore risorto ha salvato il genere umano

Padre Livio. Solo il Signore risorto ha salvato il genere umano

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 21 Ottobre 2020)

Solo il Signore risorto ha salvato il genere umano

Caro amico,  Gesù è vero Dio e vero uomo che condivide in tutto la nostra condizione umana, eccetto il peccato. L’uomo peccatore fa l’esperienza della perdizione. Prendendo coscienza della sua condizione esistenziale,  l’uomo  viene afferrato da un’angoscia che invano cerca di rimuovere.

Si rende conto della fragilità e della vanità della sua vita, esposta alla sofferenza, al male e alla morte. Come un naufrago in balia delle onde del mare, cerca disperatamente uno scoglio a cui aggrapparsi.

Da quando l’uomo è apparso sulla terra è andato alla ricerca di una salvezza che giustificasse la sua fatica di vivere. Le grandi figure spirituali della storia umana, che ne hanno plasmato la civiltà, sono persone che si sono chinate sui mali dell’esistenza, cercando di curarli, se non proprio di eliminarli.

Padre Livio (Radio Maria)
Padre Livio (Radio Maria)

Esse stesse però ne erano afflitte e, camminando a tastoni fra le tenebre, hanno cercato un barlume di luce. Qual è stato l’esito finale della loro vita, se non quello comune a tutti gli uomini? Chi alla fine non è stato sopraffatto dal male e dalla morte? Chi ha potuto dire di essere riuscito a salvare se stesso e gli altri?

Caro amico, solo il Signore risorto è la riposta a questi interrogativi.

Vostro Padre Livio

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,821FansLike
19,887FollowersFollow
9,806FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Come saranno le festività natalizie?

Coronavirus. Ecco tutte le novità in arrivo: scuola, feste di natale,...

Cosa devo aspettarsi gli italiani nelle prossime settimane Per il periodo tra Natale e Capodanno potranno esserci misure più restrittive Il governo, per il periodo natalizio,...