Pubblicità
HomeMedjugorjePadre Livio. Riflessione 1 Settembre: 'La conversione testimonia che Gesù è vivo'

Padre Livio. Riflessione 1 Settembre: ‘La conversione testimonia che Gesù è vivo’

Il pensiero del mattino di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

La conversione testimonia che Gesù è vivo

Caro amico, la conversione alla fede cristiana è un segno inequivocabile che Gesù è vivo. Infatti, quando una persona entra nell’ambito della fede, non si limita a credere in Dio, ad aderire a una dottrina e ad accettare una prassi di vita.




Se così fosse ci troveremmo di fronte a un albero dalle radici poco profonde, che verrebbe sradicato dal terreno al primo soffiare di vento. Quelli che si convertono fanno un’esperienza molto più intima e appassionante.

Ogni conversione ha per protagonista Gesù Cristo, che la prepara silenziosamente, che la realizza con la potenza della sua grazia e che l’accompagna con la fedeltà del suo amore. Il punto cruciale di ogni conversione al cristianesimo è la decisione di aprire il cuore a Gesù che bussa e che attende che gli venga aperto.

Padre Livio (Radio Maria)
Padre Livio (Radio Maria)

È un evento che accade ogni giorno nel segreto di innumerevoli cuori e che basterebbe da solo a testimoniare che Gesù è vivo. È talmente vivo che dà la vita a persone che, dopo averlo incontrato, considerano una morte la vita di prima.

Vostro Padre Livio

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore”  25 Luglio 2020)

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome