Pubblicità
HomeMedjugorjePadre Livio (Radio Maria): 'Gesù non ha scritto nulla, ma la sua...

Padre Livio (Radio Maria): ‘Gesù non ha scritto nulla, ma la sua Parola risuona in ogni angolo della terra’

Pubblichiamo la riflessione del mattino del direttore di Radio Maria, padre Livio Fanzaga

Gesù non ha scritto nulla, ma la sua Parola risuona in ogni angolo della terra

Caro amico,  quando la pietra è stata fatta rotolare  davanti al suo sepolcro, i nemici di Gesù  hanno brindato alla vittoria, nella convinzione che finalmente la “pratica era chiusa”. Ma non è stato così.

Al contrario si è realizzata la profezia di Gesù riguardo alla sua gloriosa resurrezione e la diffusione del vangelo fino agli estremi confini della terra.  Gesù non ha scritto nulla, ma la sua parola risuona in ogni angolo del pianeta.

La riflessione di Padre Livio
La riflessione di Padre Livio

Invano i persecutori hanno cercato di imbavagliarla e di soffocarla. Infatti, come dice l’apostolo Paolo “La Parola di Dio non è incatenata” ( 2 Tim 2,9). I nemici del Figlio di Dio conoscono bene la sua profezia riguardo alla Chiesa: “Le porte dell’inferno non prevarranno contro di essa” e hanno fatto di tutto per smentirla.

Non ci riusciranno mai. “Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno” ( Mt 24, 35). Il Risorto è una presenza ineliminabile. Una parte dell’umanità, quella che vuole recitare la parte di padrona del mondo, fa di tutto per seppellire cristianesimo.

Ogni volta che pensa di essere riuscita, ecco che la tomba, dove doveva esserci il cadavere, è vuota.

Vostro Padre Livio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome