Home Medjugorje Padre Livio. Cosa sarebbe il mondo senza la santità di Gesù?

Padre Livio. Cosa sarebbe il mondo senza la santità di Gesù?

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 21 Ottobre 2020)

Che cosa sarebbe il mondo senza la santità di Gesù?

Caro amico, la santità di Gesù, che è il segno più fulgente della sua divinità, ha toccato i cuori, aprendoli alla grazia della guarigione. I lebbrosi che egli guarisce col tocco della sua mano, sono la rappresentazione visiva di quello che gli uomini cercano avvicinandosi a Lui.

Tuttavia come non pensare che la diversità di Gesù non abbia suscitato un’invidia omicida? Perché Gesù è stato così odiato? Perché ha avuto ed ha tuttora, come se lo considerassero vivo, degli avversari che cercano in tutti i modi qualche oscurità nella sua persona, in modo tale da poter dire che anch’egli è come tutti gli altri?

Perché questa bramosia diabolica di gettargli addosso del fango? I peccatori non sopportano che uno sia senza peccato. Gesù, scendendo negli abissi della nostra condizione umana, ne ha messo in evidenza la vastità della corruzione.

Padre Livio (Radio Maria)
Padre Livio (Radio Maria)

La luce della sua santità ha svelato il marciume dei cuori e i falsi splendori della società. La santità di Gesù ha sovvertito il mondo, che non l’ha accettata e che si è ribellato. Ha provocato mormorazione, invidia e odio mortale.

Invano si è cercato di infamarla e di seppellirla. E’ risorta piena di gloria e da allora illumina il mondo, guarendolo dal morbo maligno che lo distrugge. E’ questa santità che non è tollerata e che è osteggiata nei santi che Gesù genera nella Chiesa.

Ma che cosa sarebbe il mondo senza la santità di Gesù? Quale speranza di una vita nuova avrebbe l’umanità?

Vostro Padre Livio

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,890FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Ogni giorno Una Lode a Maria, 28 novembre 2020. Vergine Santa, aiuta le anime del Purgatorio

Ogni giorno Una Lode a Maria, 28 novembre 2020. Vergine Santa,...

Ogni giorno Una Lode a Maria, 28 novembre 2020. Vergine Santa, aiuta le anime del Purgatorio Vigile e fedele Economo della Casa di Dio, degnissimo...