Pubblicità
HomeMaria ti parlaOgni Giorno Una Lode a Maria, 29 Agosto 2023. Madonna della Guardia,...

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 29 Agosto 2023. Madonna della Guardia, prega per noi

29 Agosto 2023, Madonna della Guardia

Appuntamento con la Festa della Madonna della Guardia 2023. Come ogni anno Genova si prepara a festeggiare la Madonna della Guardia, nell’anniversario dell’apparizione che cade il 29 agosto. Epicentro dei festeggiamenti e delle celebrazioni religiose, ovviamente, il Santuario di Nostra Signora della Guardia. Lunedì 28 agosto alle 19 il pellegrinaggio della sera guidato dall’Arcivescovo Marco Tasca, dalla Cappella dell’Apparizione al Santuario, e a seguire la Santa Messa.

Genova -Martedì 29 agosto la grande festa della memoria dell’Apparizione, con le S. Messe celebrate al Santuario alle ore 7 – 8 – 9 – 12 – 16 – 17. Alle 10, alla Cappella dell’Apparizione, il Messaggio alle Guardie del mondo, la Memoria e Supplica seguita dalla Processione e Messa pontificale in Basilica con l’Arcivescovo Marco Tasca. Alle ore 18.30 la Santa Messa all’aperto presso la Cappella dell’Apparizione. La festa si chiude alle ore 21 con l’Ora di contemplazione: musiche di organo e violino, canti e brani classici mariani. Ulteriori informazioni sul sito Santuario Madonna della Guardia.

Genova -Martedì 29 agosto, in occasione della solennità di Nostra Signora della Guardia, Amt Genova potenzia il servizio verso i due santuari presenti sul territorio metropolitano. Per il Santuario di Ceranesi, come di consueto, da Rivarolo sono disponibili corse aggiuntive ogni 30 – 40 minuti, in base all’affluenza dei fedeli. Il personale graduato Amt è presente sia a Rivarolo che al Santuario per gestire il servizio in tempo reale.

Genova è in festa: il 29 agosto si ricorda infatti l’apparizione della Madonna della Guardia sul Monte Figogna. “Non si tratta di una pia tradizione – spiegano al santuario della Madonna della Guardia – ma di un’occasione per confrontarsi e pregare insieme sui temi più urgenti della vita di oggi, con l’obiettivo di comprendere se possiamo essere felici puntando all’essenziale indicato da Gesù: la giustizia di Dio e il suo Regno.

LA PREGHIERA ALLA MADONNA DELLA GUARDIA

Te voglio, o santa Madonna: Te chiamo, Te seguo, Te amo. Fuoco, dammi fuoco, fuoco di amore santo di Dio, dei fratelli: fuoco di divina carita’ che accenda le fiaccole spente, che risusciti tutte le anime!

Se sorretto dal tuo braccio, tutti io portero’ a Te, o beata Madre del Signore! Madre tenerissima di tutti noi peccatori, di tutti gli afflitti.

Amen. Ave Maria!

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome