Pubblicità
HomeMaria ti parlaOgni Giorno Una Lode a Maria, 29 Agosto 2022. Madonna della Guardia,...

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 29 Agosto 2022. Madonna della Guardia, prega per noi

29 Agosto 2022, Madonna della Guardia

Genova è in festa: il 29 agosto si ricorda infatti l’apparizione della Madonna della Guardia sul Monte Figogna. “Non si tratta di una pia tradizione – spiegano al santuario della Madonna della Guardia – ma di un’occasione per confrontarsi e pregare insieme sui temi più urgenti della vita di oggi, con l’obiettivo di comprendere se possiamo essere felici puntando all’essenziale indicato da Gesù: la giustizia di Dio e il suo Regno.

LA PREGHIERA ALLA MADONNA DELLA GUARDIA

Te voglio, o santa Madonna: Te chiamo, Te seguo, Te amo. Fuoco, dammi fuoco, fuoco di amore santo di Dio, dei fratelli: fuoco di divina carita’ che accenda le fiaccole spente, che risusciti tutte le anime!

Se sorretto dal tuo braccio, tutti io portero’ a Te, o beata Madre del Signore! Madre tenerissima di tutti noi peccatori, di tutti gli afflitti.

Amen. Ave Maria!

Il programma della Festa

Lunedì 29 agostogrande festa della memoria dell’Apparizione. Sante Messe alle ore 7 – 8 – 9 – 11- 16 – 17.30 – 18.30 alla Cappella dell’Apparizione. Alle 10, alla Cappella dell’Apparizione: Messaggio alle Guardie del mondo. Memoria e Supplica. Processione e Messa pontificale in Basilica con l’Arcivescovo Marco Tasca. Alle ore 21, Ora di contemplazione: musiche di organo e violino, canti e brani classici mariani.

Genova –Per la festa della Madonna della Guardia, Amt Genova ha previsto una programmazione dedicata del servizio bus per raggiungere il Santuario. Sabato 27 e domenica 28 agosto 2022, il Santuario è  raggiungibile, come di consueto, con la linea provinciale 932 Rivarolo (via Brin – metro) – Bolzaneto – Santuario Nostra Signora della Guardia

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome