Pubblicità
HomeMaria ti parlaOgni Giorno Una Lode a Maria, 19 aprile 2022. La Madonna nella...

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 aprile 2022. La Madonna nella luce della Resurrezione

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 aprile 2022. La Madonna nella luce della Resurrezione

O Vergine fanciulla, placida nell’umilta’, odorosa di virtu’, luce e fuoco di carita’! Tu diletti e imbevi il cuore devoto con la tua candida dolcezza, rendi casto il cuore, rassereni e chiarifichi l’anima, illumini le piu’ intime profondita’ della creatura.

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 aprile 2022.
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 aprile 2022.


Ti prego che il mio cuore ferva nell’amor tuo, diventi chiara l’anima mia, sia infiammato il mio cuore, mai manchi la tua lode dalle mie labbra, ne’ il tuo amore dal mio petto, ne’ il tuo santo nome dalla mia mente, affinche’ Ti senta protettrice nelle tentazioni, consolatrice nel dolore, ausiliatrice nei pericoli, aiuto nelle necessita’, sollievo nell’agonia, guida fedele al gaudio degli angeli”. Amen. Ave Maria! (S. Ildefonso)

“SON VENUTO A SALVARTI” / STORIE DA LEGGERE

In una piccola parrocchia della Bretagna, il vecchio parroco moribondo, steso sul suo letto, attende l’ora non più lontana di partire per il cielo. Ed ecco gli si annunzia che uno dei suoi parrocchiani, che da molto tempo era in rotta con Dio e con la Chiesa, è anche lui moribondo. Manda subito il suo coadiutore. Questi vede l’ammalato, ma non può fare nulla, perché viene tosto congedato.

– Mio Dio! – esclama il vecchio sacerdote. – Vada di nuovo e dica a quel disgraziato, che mi aveva promesso di non morire senza riconciliarsi con Dio.

Il coadiutore obbedisce!

– Ma io l’ho promesso al parroco e non a lei! – risponde il malato con un’aria sinistra e congeda di nuovo il sacerdote.

Il vecchio parroco allora alza le braccia e gli occhi al cielo, poi come per un’improvvisa ispirazione dice: – Portatemi una barella, subito!

Si fa stendere sopra un materasso: si fa coprire bene e via.

Il moribondo percorre nella notte nera, alla luce vacillante di una lanterna, un cammino lungo ed aspro. Quando il peccatore vede entrare nella camera quella barella e quel volto pallido, rizzandosi sul letto esclama: – Oh, che viene a fare qui?

– A salvarti! – risponde il vecchio.

Si scorre la barella presso il letto e i due moribondi sono lasciati soli.

Quando i familiari rientrano, li trovano in lacrime. Il vecchio curato benedice allora il malato e dice: – Addio, arrivederci in Cielo!

Il corteo riprende il cammino nella notte, silenzioso come un corteo funebre. Al ritorno, quando si scopre la barella, il volto pallidissimo del parroco rimane immobile. L’anima era partita! (Da P. Plus – La mia Meditazione).

Fonte: BERNADETTE E LE APPARIZIONI DI LOURDES di p. Luigi Chierotti C.M. 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome