Pubblicità
HomeMaria ti parlaOgni Giorno Una Lode a Maria, 17 settembre 2022. Madonna del Laus,...

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 17 settembre 2022. Madonna del Laus, prega per noi

17 settembre 2022. Madonna del Laus, prega per noi

Benedetta Rencurel (1647-1718), che venne scelta dalla Madonna per affidarle una missione delicatissima: pregare e patire per la salvezza dei peccatori. Era un giorno, non precisato, del mese di maggio del 1664, quando la diciasettenne, mentre pascolava le pecore ai piedi di una montagna che separa la piccola vallata dell’Avance da quella di Saint-Maurice, a sud-est del villaggio di Saint-Étienne, incontrò, mentre cercava un po’ d’acqua perché assetata, uno strano personaggio dalla veste rossa, presumibilmente un monaco benedettino dell’abbazia di Boscodon, il quale le fece trovare un pozzo. Il giorno successivo la giovane andò a pascolare su un terreno che ancora oggi viene chiamato Vallone dei Forni, perché là si fabbricava la calce, a circa due chilometri da Saint-Étienne e a meno di un chilometro da Laus, e proprio qui, improvvisamente, si accostò a lei una «bellissima fanciulla» con uno splendido bambino al fianco. Tutta l’aria circostante acquisì un profumo soave e intenso.

Da allora in poi, per ben 54 anni, dal 1664 al 1718, la Madonna apparirà a Benedetta per educarla, plasmarla, insegnarle l’importanza della preghiera e dei sacramenti, le litanie lauretane, tutte le virtù. Notre-Dame du Laus, che in lingua occitana significa Nostra Signora del Lago, curò Benedetta come una figlia per decenni interi e con una familiarità commovente.

Così, questa innocente creatura divenne strumento di salvezza per moltissime anime. Su indicazione della Madonna venne costruito un santuario in onore di Gesù al posto di una cappella dedicata a Notre Dame de Bon Rencontre, che si trovava a Laus. Le apparizioni di Laus sono state ufficialmente riconosciute dal vescovo di Gap, Jean-Michel di Falco, il 4 maggio 2008.

La preghiera alla Madonna del Laus

O Madonna santa, che sei diventata Madre del Signore, il suo santuario dove Egli si e’ preparato una dimora di splendore e di purezza, ottienici da Lui che versi nella nostra anima la dolcezza dei suoi voleri, di modo che noi restiamo votati in questa vita al suo servizio, per andare dopo la nostra morte a goderlo nell’eternita’ della gloria.

Amen. Ave Maria!
Da Ogni giorno una lode a Maria , Casa Mariana – Santuario Madonna del Buon Consiglio

Puoi leggere anche la Storia della Madonna del Laus

Nostra Signora del Laus: apparizioni, riconosciute dalla Chiesa

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome