Pubblicità
HomeMaria ti parlaOgni Giorno Una Lode A Maria, 15 febbraio 2021. Madonna del Conforto,...

Ogni Giorno Una Lode A Maria, 15 febbraio 2021. Madonna del Conforto, prega per me!

Preghiera alla santa Madre di Dio recitata da Papa Benedetto XVI di fronte alla prodigiosa immagine di Maria venerata  nella Cattedrale d’Arezzo col titolo di  Madonna  del conforto.

Dolce Madre di Cristo e della Chiesa, fonte di ogni nostro conforto, Tu che donasti al mondo il Salvatore nella povertà di Betlemme; gli fosti accanto  nella trepidazione della fuga in Egitto, nel nascondimento di Nazareth, nel faticoso cammino verso Gerusalemme; sempre vicina al tuo Unigenito fino alla Sua gloriosa Passione, e alla Chiesa nascente in attesa dello Spirito, ottieni a tutti noi la fedeltà alla Parola di Dio.

Madre dell’Amore, facci praticare la carità operosa, che ancora meraviglia il mondo e ci manifesta come Chiesa del Signore. Sii di sollievo ai malati, di aiuto ai più poveri movendo tutti a praticare la giustizia, di sostegno a chi si impegna per il bene comune. Madre santa, onnipotente per Grazia, fai che il popolo di Dio sia sempre più radicato nella fede che i Santi irradiarono tra le genti.

Madonna del Conforto, prega per me!
Madonna del Conforto, prega per me!

Madre del Redentore, ottienici che la vita cristiana delle famiglie sia efficace nell’educazione dei figli e risani la società con testimonianze credibili. Santa Maria, fai che sacerdoti e laici risplendano di santità, con rinnovato fervore diano al mondo ragione della speranza che è in loro. Infondi la Sapienza nel cuore dei  giovani. Rendi tutti noi sempre più vicini al tuo divin Figlio, perché, come a Cana di Galilea, tutti i cristiani siano pronti a fare quanto egli ci chiede: spendere la vita per il Vangelo e il Regno di Dio. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome