Home News Caritas et Veritas Oggi, Giovedì 20 Febbraio 2020, recita la potente Novena allo Spirito Santo!...

Oggi, Giovedì 20 Febbraio 2020, recita la potente Novena allo Spirito Santo! È il 9° ed ultimo giorno

Pubblicità

 

Novena allo Spirito Santo – Oggi è il 9° giorno

Spirito Santo
Spirito Santo
Pubblicità

Vieni, Santo Spirito manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto; ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto.

O luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza nulla è nell’uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina.

Pubblicità

Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.

LEGGI: Recita la novena a San Gabriele dell’Addolorata

Spirito Santo, dono di Dio all’anima mia, io resto assalito dall’emozione e dall’ammirazione, pensando a te. Non trovo nulla che possa dire la felicità intima che provo, sapendoti mio ospite dolcissimo e vita divina in me.

Come acque inondanti, l’anima è sopraf­fatta dalla quiete, dall’amore, dalla con­templazione saporosa di te. Io sono come attonito dinanzi a tanta degnazione; penso alla tua bellezza, stu­penda oltre ogni dire e immaginare; penso alla tua inesauribile ricchezza di grazia, di doni, di virtù, di frutti e di beatitudini.

Penso alla tua tenera bontà, che ti spinge ad abitare in me. Tu hai tutto, tu puoi tutto, tu mi vuoi dare tutto. Sono in uno stato d’ammirazione com­mossa, nonostante la mia miseria, che mi fa essere l’ultimo della terra.

cOSA è LO sPIRITO sANTO
Spirito Santo

Ti benedico, ti adoro, ti ringrazio, ti chiedo tutto. Dammi tutto, o Spirito Santo.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. 

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. 

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
.
TI CONSIGLIAMO UN LIBRO DA LEGGERE
.

.
a cura della Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,743FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

terremoto-irpinia

Terremoto in Irpinia, quattro scosse in provincia di Avellino

Sciame sismico in Alta Irpinia. Quattro le scosse di terremoto registrate tra questa mattina e nel tardo pomeriggio di oggi. Tre hanno avuto epicentro nel...