Home News Caritas et Veritas Oggi, 7 gennaio, è l'anniversario della nascita di Santa Bernadette, le prediletta...

Oggi, 7 gennaio, è l’anniversario della nascita di Santa Bernadette, le prediletta di Lourdes. La vita e una preghiera

Santa Bernadette, la piccola prediletta di Lourdes

Marie-Bernarde Soubirous, detta Bernadette è nata a Lourdes il 7 gennaio 1844; è stata una religiosa e mistica francese, proclamata santa da papa Pio XI nel 1933.

PREDILETTA – La piccola Bernadette è conosciuta per le apparizioni mariane di Lourdes alle quali riferì di aver assistito in una grotta del suo paese natale (grotta di Massabielle).

Gli accadimenti di cui fu protagonista la giovane Bernadette hanno reso Lourdes uno dei principali luoghi di pellegrinaggio per chi professa la fede cattolica.

Della figura di Santa Bernadette, le prediletta di Lourdes, ne hanno parlato su TV2000 con Padre Gianmatteo Roggio, Teologo. Durante la trasmissione “Bel tempo si spera” c’è stato anche un collegamento a Nevers, dove morirà la santa. (continua dopo il video)

ECCO IL VIDEO DELLO SPECIALE DEDICATO ALLA SANTA:

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.

La visione dell’allora quattordicenne Bernadette di una “Signora vestita di bianco“, divenuta nota poi come Nostra Signora di Lourdes, viene correlata a prodigi non spiegabili scientificamente da una Commissione medica appositamente istituita dall’amministrazione del Santuario di Nostra Signora di Lourdes

I sorprendenti accadimenti di cui Bernadette fu protagonista in giovane età, hanno fatto di Lourdes uno dei principali luoghi di pellegrinaggio per chi professa la fede cristiana. All’età di 35 anni, il 16 aprile 1879, mercoledì di Pasqua, alle 3 del pomeriggio, gli occhi della piccola veggente che videro Maria si chiudono per sempre.Fu proclamata beata da papa Pio XI nel 1925 e santa l’8 dicembre 1933 da papa Pio XI.

Puoi leggere anche:

 

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,033FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

madonna-del-buon-successo

E’ la Festa della Madonna del Buon Successo. Recita oggi, 16...

E' la Festa della Madonna del Buon Successo, la preghiera che puoi recitare oggi, 16 gennaio 2021 Il 30 dicembre 1576 nella città di Quito,...