Home News Humanitas et Web Oggi, 21 Novembre 2020, festeggiamo la Madonna della Salute: invocala per guarire...

Oggi, 21 Novembre 2020, festeggiamo la Madonna della Salute: invocala per guarire nel corpo e nell’anima

Oggi è la Madonna della Salute: invocala nella tua vita

La festa della Madonna della Salute, che ricorre oggi, è una delle più sentite a Venezia e Trieste ma con il passare degli anni si sta diffondendo in tutta Italia.

LEGGI: La preghiera del Sacro Manto in onore di San Giuseppe: tante le grazie…

Le origini di questa ricorrenza risalgono al voto che fece la Repubblica per chiedere l’intercessione della Vergine di fronte al flagello della peste che decimò la popolazione (si calcolano circa 80.000 morti su 150.000 residenti).

Fu così organizzata una processione che durò tre giorni e tre notti con la promessa di rinnovarla ogni anno e di erigere una grandiosa chiesa in onore della Madonna della Salute. L’epidemia finì e la costruzione del tempio fu affidata a Baldassarre Longhena.

Supplica alla Madonna della Salute

1- Vergine santissima, che sei venerata con il dolce titolo di Madonna della salute, perché in ogni tempo hai lenito le umane infermità: ti prego di ottenere a me e ai miei cari la sanità del corpo o almeno la forza di sopportare le sofferenze in unione ai patimenti di Cristo Redentore.

Salute degli infermi, prega per noi.

2- Vergine santissima, che sai sanare non solo le infermità corporali, ma anche quelle spirituali, ti prego di liberare l’anima mia e di tutti i miei cari da ogni colpa, per poter essere sempre degni dell’amicizia e della grazia di Dio.

Salute degli infermi, prega per noi.

3- Vergine santissima, che concedi ai tuoi devoti la bella sorte di conseguire la salute eterna, prendi nelle tue mani la causa dell’anima mia e fa’ che possiamo raggiungere con te la gioia e la luce del cielo.

Salute degli infermi, prega per noi.

LEGGI: La preghiera per chiedere aiuto a Maria: Madre del Perpetuo Soccorso

Oppure recita questa preghiera:

Maria, ti prego per tutti quelli che soffrono, per coloro che non hanno la forza di pregare, per quanti non hanno nessuno a cui appoggiarsi: aiutaci tutti ad avere il dono della salute.

Non sono solo io ad avere problemi: esistono sofferenze ancora peggiori.

Ti debbo ringraziare per diversi motivi; Maria fà che io veda al di là dei miei interessi personali.

Fà che ricordando la croce di tuo figlio e le croci degli altri, diventi più capace di accettare la mia croce più serenamente e saggiamente, e scoprire nel mistero del dolore la traccia che mi conduce a Te.

MADONNA DELLA SALUTE PREGA PER TUTTI I MALATI!

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,834FansLike
19,887FollowersFollow
9,810FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Adorazione Eucaristica

Medjugorje, preghiera di Adorazione Eucaristica, giovedì 26 novembre 2020, LIVE TV...

Questa sera, giovedì 26 novembre 2020, dalle ore 21.00, torna on line il momento dedicato alla preghiera personale e comunitaria: in collegamento da Medjugorje,...