Pubblicità
HomeTestimoniumOggi, 16 gennaio, è la Madonna del Buon Successo: supplica da recitare...

Oggi, 16 gennaio, è la Madonna del Buon Successo: supplica da recitare e avvertimenti

La Madonna del Buon Successo: storia e preghiera

La Vergine Maria, in molte parti del mondo è venerata con l’appellativo di “Nostra Signora del Buon Successo”. A Quito, tra il 1582 e il 1634 si sarebbero verificate delle apparizioni mariane alla religiosa Madre Mariana Francisca de Jesús Torres. Una delle apparizioni più importanti avvenne il 16 gennaio.

La storia

La suora di clausura delle Concezioniste francescane, Madre Mariana Francisca de Jesús Torres y Berriochoa, riferì di aver avuto una serie di apparizioni tra il 1582 e il 1634, a Quito, in Ecuador.

Nell’anno 1582, mentre stava pregando davanti al tabernacolo, raccontò di aver visto tutta la chiesa immersa nel buio, nella polvere e nel fumo: mentre l’altare maggiore rimaneva illuminato, il tabernacolo si era aperto ed era apparso Gesù Cristo – così come descritto nella crocifissione sul Golgota – insieme alla Madonna, a San Giovanni apostolo e Maria Maddalena ai piedi della croce.

La suora, credendo che la causa dell’agonia di Gesù fosse sua, aveva detto: «Signore, sono io la colpevole! Puniscimi e perdona il tuo popolo», ma il suo angelo custode le aveva risposto: «No! Non sei tu la colpevole. Alzati, perché Dio desidera rivelarti un grande segreto». La suora aveva domandato allora alla Madonna: «Mia Signora, sono io la causa della tua tristezza?», ma la Madonna le aveva risposto: «No, non sei tu, ma il mondo criminale!».

Madre Mariana narrò di aver sentito la voce di Dio Padre dire: «Questo castigo sarà per il secolo XX», mentre sopra la testa del Cristo agonizzante, improvvisamente, apparivano tre spade con le scritte:

«Punirò l’eresia»

«Punirò l’empietà»

«Punirò l’impurità»

La Vergine Maria allora le aveva chiesto: «Vuoi tu sacrificarti per le persone di quel periodo?», ed ella aveva risposto: «Sì, lo voglio!», mentre improvvisamente le tre spade sopra la testa del Cristo agonizzante le trafiggevano il cuore, causandole così una morte mistica.

Madonna del Buon Successo
Madonna del Buon Successo

Durante la seconda apparizione, avvenuta il 16 gennaio 1599, la Madonna le disse:

Nel secolo XIX verrà un Presidente veramente cristiano, un uomo di carattere, al quale il Signore concederà la palma del martirio sulla piazza antistante a questo mio convento; egli consacrerà la Repubblica al Divino Cuore del mio amatissimo Figlio e questa consacrazione sosterrà la Religione cattolica negli anni successivi, che saranno funesti per la Chiesa. In quel tempo una setta maledetta, la Massoneria, si impadronirà del governo civile e vi sarà una crudele persecuzione di tutte le comunità religiose che colpirà anche questa mia comunità: per colpa di uomini sciagurati, il monastero verrà soppresso. Ma Dio vive, e vivo anch’io, per suscitare fra loro stessi dei potenti difensori; porremo contro di loro degli ostacoli impossibili da superare, e il trionfo sarà nostro”.

LEGGI ANCHE: Nelle tempeste della tua vita, invoca così la Vergine Maria!

Preghiera alla Madonna del Buon Successo:

Stella del mare,
nella tempesta della mia vita mortale,
possa la tua luce illuminarmi,
in modo che io
non possa allontanarmi
dalla via che mi porta al Cielo. AMEN.

Fatima e lo scontro finale

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome