Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebNuovo miracolo per intercessione di Padre Pio. Mario si risveglia dal coma...

Nuovo miracolo per intercessione di Padre Pio. Mario si risveglia dal coma e dice: ‘Ho visto la croce!’

“Se sono vivo, è grazie alla mia fede”. I familiari sostengono che sia stato un miracolo per intercessione di Padre Pio

.

Avevano pensato tutti che fosse morto, stavano già preparando il funerale. Invece lui improvvisamente si risveglia. E accaduto ad un uomo Montecalvo Irpino, piccolo comune dell’Irpinia, dove ora si grida al miracolo. Mario Lo Conte, 74 anni, pensionato, è il protagonista di questa storia.

L’uomo, intervistato dall’emittente televisiva campana Otto Channel, ha spiegato di aver visto «la croce di Cristo davanti ai miei occhi». Poi un vuoto. La corsa all’ospedale di Ariano Irpino in seguito al malore che gli aveva fatto perdere conoscenza

I medici: non c’è nulla da fare

Prima della sua morte apparente il paziente versava in condizioni gravissime al punto che per i medici non vi era più nulla da fare. La rianimazione non era andata a buon fine e i familiari erano stati autorizzati persino a riportare a casa il loro caro, per farlo morire in famiglia. Era inoltre già stato contattato il prete per l’estrema unzione e per preparare il funerale.

Ma quando tutto sembrava ormai volgere al peggio, il 74enne ha aperto gli occhi all’improvviso. «Sto bene, sono vivo per miracolo», ha detto agli increduli presenti.

“Una grazia di Dio”

Dal letto d’ospedale dove si trova è stato trasferito per accertamenti, la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, ha ammesso: «Credo, e non voglio essere presuntuoso, che Dio mi abbia fatto la grazia. Se è Lui che ha voluto per me queste sofferenze, io le accolgo».

«Mi stanno chiamando in tanti per chiedermi come sto – ha aggiunto ancora Mario – Ma io non ricordo più nulla. So solo che è stata la fede ad avermi salvato».


Le preghiere a Padre Pio

Chi è stato accanto a lui nei momenti più drammatici,riporta Aleteia, sostiene che in questa storia c’entri Padre Pio. Perché è un santo a cui l’uomo è devoto e a cui si sono rivolte le preghiere dei familiari e dei conoscenti, affinché miracolosamente gli salvasse la vita.

Di Gelsomino del Guercio per Aleteia.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome