Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasNuova scossa di 7.8 gradi. Bilancio aggiornato: le vittime del terremoto tra...

Nuova scossa di 7.8 gradi. Bilancio aggiornato: le vittime del terremoto tra Siria e Turchia sono oltre 1350

Il sisma di magnitudo 7.9 è stato seguito da una seconda scossa di 6.7. Meloni: “Solidarietà alle popolazioni colpite”. Farnesina: “Nessun italiano coinvolto”. Sostegno anche da Putin e Zelensky

Il bilancio del terremoto di magnitudo 7.8 che ha colpito la notte scorsa il sud della Turchia e il nord della Siria è salito ad almeno 1.358 morti: è quanto emerge dai conteggi nei due Paesi.

Finora in Turchia si registrano almeno 912 vittime mentre in Siria un totale di almeno 446 tra zone controllate dal governo (326) e aree controllate dai ribelli (oltre 120).

Nuova scossa di magnitudo 7.8 nella Turchia centrale

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 7.8 è stata registrata nella parte centrale della Turchia alle 10:24 locali, le 11:24 in Italia. Lo scrive Ria Novosti citando i dati dei centri di rilevamento dei terremoti della zona. La scossa è stata avvertita anche a Damasco, Latakia e altre zone della Siria, secondo l’Agenzia Sana.

Erdogan: “In Turchia 912 morti e 5.385 feriti”

“Il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 7,7 nel sud della Turchia sale a 912 morti”. E’ questo l’aggiornamento dato dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan, aggiungendo che si contano anche 5.385 persone ferite, secondo quanto scrive l’agenzia Anadolu. Si tratta del “più grande disastro che abbiamo vissuto dal secolo scorso dopo il terremoto di Erzincan del 1939”, ha detto Erdogan.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome