Res Publica et Societas

Nuova minaccia di terrorismo contro Roma e il Vaticano. Preghiamo in questo tempo verso Natale

Contro i ‘Lupi solitari’ “dobbiamo essere molto forti sul terreno della prevenzione e della intelligence”. E in questo è “cruciale il web, che in questi anni è stato luogo di radicalizzazione e reclutamento, istruzione ed emulazione”. Lo dice il ministro dell’Interno Marco Minniti, secondo cui occorre “regolare ma senza proibire”.

Infografica di propaganda dell’Isis, che circola sui canali Telegram del Daesh. E’ una vera e propria “chiamata alle armi per lupi solitari”, invitati a colpire il Vaticano e i ‘crociati’, quella che compare nelle ultime infografiche di propaganda dell’Isis, che circolano sui canali Telegram del Daesh – e altrove sul web – e che sono ora al vaglio degli organismi di intelligence. Nel fotomontaggio un terrorista ripreso di spalle domina da un’altura piazza San Pietro. Ha un mitra a tracolla, un lanciarazzi sulla sinistra e, alla sua destra, un lupo bianco. Il testo che accompagna l’immagine è un invito ai lupi solitari a colpire i crociati proprio in questo periodo in cui le festività si stanno avvicinando, a mostrargli “cosa significa il terrorismo”: “uccidili, la ricompensa è il paradiso”. “Giovani, donne, anziani, siete tutti nel mirino delle nostre frecce e quello che sta per venire è ancora peggio”.

Ed è una “chiamata alle armi per lupi solitari”, invitati a colpire Roma, il Vaticano e i ‘crociati’, quella che compare nelle ultime infografiche di propaganda dell’Isis, che circolano sui canali Telegram del Daesh, ora al vaglio dell’intelligence.
Nell’ultimo ‘volantino’, un terrorista domina da un’altura piazza San Pietro. Ha un mitra a tracolla, un lanciarazzi sulla sinistra e, a destra, c’è un lupo bianco.

Infografica di propaganda dell’Isis, che circola sui canali Telegram del Daesh. E’ una vera e propria “chiamata alle armi per lupi solitari”, invitati a colpire il Vaticano e i ‘crociati’, quella che compare nelle ultime infografiche di propaganda dell’Isis, che circolano sui canali Telegram del Daesh – e altrove sul web – e che sono ora al vaglio degli organismi di intelligence. Nell’infografica si vedono riuniti i principali monumenti di Roma, sorvolati da aerei e con colonne di fumo, mentre nella parte sottostante appaiono i simboli architettonici dell’Islam, su tutti una moschea.

Il testo che accompagna l’immagine è un invito ai lupi solitari a colpire i crociati in questo periodo in cui le festività si stanno avvicinando. “Giovani, donne, anziani, siete tutti nel mirino delle nostre frecce e quello che sta per venire è ancora peggio”.

Ultimi articoli

Novena alla Madonna di Pompei per tutti i devoti. Oggi, 2 Maggio 2024 è il 4° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, soprattutto nei casi disperati Novena alla Madonna di Pompei – Quarto Giorno…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: festa di Sant’Atanasio, scrisse la vita di Sant’Antonio Abate (Preghiera per una Grazia)

Sant’Atanasio: il vescovo divenuto Dottore della Chiesa Sant'Atanasio, detto il Grande, è stato un vescovo e teologo greco antico, ottavo…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: Sant’Antonino Pierozzi, Vescovo dell’ordine dei Frati Predicatori, fu arcivescovo di Firenze

Oggi, 2 maggio 2023, la Chiesa ricorda Sant’Antonino Pierozzi Antonino Pierozzi noto anche come sant'Antonino da Firenze è stato un…

2 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 Maggio 2024. Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi

Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi O Vergine benedetta, tempio dello Spirito Santo, regina del Cenacolo,…

2 Maggio 2024

Padre Pio invocava ogni giorno la Madonna delle Grazie. Prega con la voce del Santo Frate oggi, 2 maggio 2024

Padre Pio invocava ogni giorno la Madonna delle Grazie Ricordiamo Padre Pio in chiesa, sul matroneo, in coro, per i…

2 Maggio 2024

Supplica antica e ‘potente’ a San Giuseppe, per ottenere grazie oggi, 1 Maggio 2024, festa del Santo ‘lavoratore’

Supplica antica per chiedere una grazia a San Giuseppe Oggi, 1 Maggio 2024, è la festa di San Giuseppe Lavoratore:…

1 Maggio 2024