Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasNuova minaccia di terrorismo contro Roma e il Vaticano. Preghiamo in questo...

Nuova minaccia di terrorismo contro Roma e il Vaticano. Preghiamo in questo tempo verso Natale

Contro i ‘Lupi solitari’ “dobbiamo essere molto forti sul terreno della prevenzione e della intelligence”. E in questo è “cruciale il web, che in questi anni è stato luogo di radicalizzazione e reclutamento, istruzione ed emulazione”. Lo dice il ministro dell’Interno Marco Minniti, secondo cui occorre “regolare ma senza proibire”.

Infografica di propaganda dell’Isis, che circola sui canali Telegram del Daesh. E’ una vera e propria “chiamata alle armi per lupi solitari”, invitati a colpire il Vaticano e i ‘crociati’, quella che compare nelle ultime infografiche di propaganda dell’Isis, che circolano sui canali Telegram del Daesh – e altrove sul web – e che sono ora al vaglio degli organismi di intelligence. Nel fotomontaggio un terrorista ripreso di spalle domina da un’altura piazza San Pietro. Ha un mitra a tracolla, un lanciarazzi sulla sinistra e, alla sua destra, un lupo bianco. Il testo che accompagna l’immagine è un invito ai lupi solitari a colpire i crociati proprio in questo periodo in cui le festività si stanno avvicinando, a mostrargli “cosa significa il terrorismo”: “uccidili, la ricompensa è il paradiso”. “Giovani, donne, anziani, siete tutti nel mirino delle nostre frecce e quello che sta per venire è ancora peggio”.

Ed è una “chiamata alle armi per lupi solitari”, invitati a colpire Roma, il Vaticano e i ‘crociati’, quella che compare nelle ultime infografiche di propaganda dell’Isis, che circolano sui canali Telegram del Daesh, ora al vaglio dell’intelligence.
Nell’ultimo ‘volantino’, un terrorista domina da un’altura piazza San Pietro. Ha un mitra a tracolla, un lanciarazzi sulla sinistra e, a destra, c’è un lupo bianco.

Infografica di propaganda dell’Isis, che circola sui canali Telegram del Daesh. E’ una vera e propria “chiamata alle armi per lupi solitari”, invitati a colpire il Vaticano e i ‘crociati’, quella che compare nelle ultime infografiche di propaganda dell’Isis, che circolano sui canali Telegram del Daesh – e altrove sul web – e che sono ora al vaglio degli organismi di intelligence. Nell’infografica si vedono riuniti i principali monumenti di Roma, sorvolati da aerei e con colonne di fumo, mentre nella parte sottostante appaiono i simboli architettonici dell’Islam, su tutti una moschea.

Il testo che accompagna l’immagine è un invito ai lupi solitari a colpire i crociati in questo periodo in cui le festività si stanno avvicinando. “Giovani, donne, anziani, siete tutti nel mirino delle nostre frecce e quello che sta per venire è ancora peggio”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome