Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasNovena a Sant'Antonio da Padova per chiedere una grazia. 6 giugno 2023....

Novena a Sant’Antonio da Padova per chiedere una grazia. 6 giugno 2023. Siamo al 3° giorno di preghiera

Novena a Sant’Antonio, oggi è il 3° Giorno di questa bella e potente devozione al santo dei miracoli

La Novena a Sant’Antonio di Padova è una preghiera popolare che viene recitata per chiedere l’intercessione di Sant’Antonio nelle necessità spirituali e materiali. Sant’Antonio di Padova è considerato un santo molto potente e amato nella tradizione cattolica, noto per la sua intercessione in molte questioni, specialmente per ritrovare oggetti smarriti e per le richieste di aiuto nelle situazioni disperate.

La novena è un periodo di preghiera intensa che dura nove giorni consecutivi, durante i quali ci si rivolge a Sant’Antonio con devozione e fiducia, chiedendo il suo aiuto nelle difficoltà personali, nelle malattie, nei problemi familiari o finanziari e in molte altre situazioni.

La recitazione della novena non è solo un atto di fede, ma è anche un momento di riflessione, di apertura del cuore e di fiducia nella potenza dell’intercessione di Sant’Antonio. Molte persone credono fermamente che Sant’Antonio sia un potente intercessore presso Dio e che le loro preghiere siano ascoltate attraverso la sua intercessione.

Tuttavia, è importante ricordare che la potenza di un santo non deriva da sé stesso, ma da Dio. I santi, compreso Sant’Antonio, sono considerati intercessori potenti perché hanno vissuto una vita di santità e sono vicini a Dio. Pertanto, quando recitiamo la novena a Sant’Antonio o chiediamo la sua intercessione, stiamo in realtà chiedendo a Dio di intervenire nelle nostre vite attraverso l’intercessione del santo.

Ricordiamo che la fede e la preghiera sono importanti in ogni aspetto della nostra vita spirituale, e la recitazione di una novena come quella a Sant’Antonio può rafforzare la nostra fede, rinnovare la nostra speranza e portare conforto e consolazione nelle difficoltà che affrontiamo.

Novena a Sant'Antonio
Novena a Sant’Antonio

PREGHIERA A SANT’ANTONIO

Sant’Antonio, per la fedeltà al Vangelo, tu sei diventato il sale della terra, la luce del mondo e della Chiesa. Accordaci questa stessa fedeltà generosa perché la nostra vita, lontana dal fiaccarsi, sia riempita di buone opere e in questo modo tutta la gloria sia resa al Padre del cielo.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà come in Cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.

Novena a Sant'Antonio
Novena a Sant’Antonio

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome