Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaNotre-Dame: il prete eroe che ha salvato la corona di spine di...

Notre-Dame: il prete eroe che ha salvato la corona di spine di Gesù. Nel 2015 al Bataclan per aiutare i feriti

Notre-Dame – Padre Jean-Marc Fournier il prete eroe che ha salvato la corona di spine di Gesù. Nel 2015 al Bataclan per aiutare i feriti

La storia di Padre Jean-Marc Fournier, il prete eroe che ieri notte ha sfidato le fiamme della cattedrale di Notre-Dame. Lo ha fatto per salvare la corona di spine di Gesù.  Successivamente ha messo al sicuro anche il Santissimo Sacramento. Si tratta del cappellano dei vigili del fuoco di Parigi e non ha avuto alcun timore per proteggere i tesori di uno dei simboli della cultura mondiale, dell’Île de la Cité.

IL VIDEO VIRALE DI NOTRE DAME. FRANCESI CANTANO L’AVE MARIA

Il 13 novembre del 2015 con coraggio entrò nel Bataclan per soccorrere i feriti pochi minuti dopo l’attentato che colpì la capitale francese.

Come si legge dal sito Leggo.it, si temeva che entrambe le reliquie religiose sarebbero andate perse quando le fiamme hanno inghiottito l’edificio storico, ma padre Fournier si è assicurato che fossero portate in salvo. Padre Jean-Marc Fournier ha 50 anni e nella sua impresa è stato aiutato da volontari che hanno formato una catena umana così da riuscire a entrare e assicurare la salvezza delle opere all’interno della cattedrale di Notre-Dame.

Una fonte di servizi di emergenza ha parlato di lui definendolo «un eroe assoluto».

«Non ha mostrato alcuna paura mentre si dirigeva verso le reliquie all’interno della Cattedrale – ha detto al Daily Mail – e si è assicurato che fossero salvate. Si occupa di vita e di morte ogni giorno e non mostra mai paura».

Redazione Papaboys

Fonte leggo.it/Simone Pierini

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome