Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaNel giorno del centenario della nascita, oggi 18 maggio, recita questa potente...

Nel giorno del centenario della nascita, oggi 18 maggio, recita questa potente preghiera a Giovanni Paolo II per chiedere una grazia

100 anni fa nasceva Giovanni Paolo II. Uno dei Papi il cui ricordo difficilmente potrà essere cancellato dai cuori della gente, e dalle pagine di storia

Non a caso per lui si è proceduto ad una beatificazione lampo, e ad una canonizzazione altrettanto immediata. Il fatto che sia stato santificato presuppone una certificazione di miracoli effettivamente avvenuti grazie alla sua intercessione.

Oggi, 18 maggio 2020, 100 anni dopo, recitiamo questa preghiera per chiedere una grazia al Pontefice polacco.

Se a questo aggiungiamo la grandissima popolarità di Papa Wojtyla presso le masse di fedeli, e l’ammirazione che suscitava anche in chi non era credente, proprio per l’estrema umanità dimostrata in tanti anni di Pontificato, tutto concorre a rendere l’indimenticato Papa Giovanni Paolo II un intermediario ideale al quale affidarsi per chiedere le grazie di cui si ha bisogno.

Quando si era ancora in attesa della sua canonizzazione, il Cardinale Ruini scrisse una preghiera con la quale chiedere di esaudire le proprie grazie con l’intercessione di Papa Wojtyla. Ed è una preghiera che ci permettiamo di riportare oggi, per chi si trova in difficoltà e ripone incondizionata fiducia nel Papa che non c’è più.

PREGHIERA PER CHIEDERE UNA GRAZIA

00

00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome