Home News Res Publica et Societas Morto a 113 anni l'uomo più vecchio del mondo, Yisrael Kristal, sopravvissuto...

Morto a 113 anni l’uomo più vecchio del mondo, Yisrael Kristal, sopravvissuto anche alla Shoah

E’ morto all’età di 113 anni l’uomo più vecchio del mondo, l’israeliano Yisrael Kristal, sopravissuto alla Shoah. Kristal, che era iscritto ufficialmente al’albo del Guinness dei Primati, è deceduto oggi a solo un mese dal 114/mo compleanno.

Aveva celebrato lo scorso anno il suo ‘bar mitzvah’, la festa ebraica del passaggio dall’infanzia all’età adulta che si celebra a 13 anni e un giorno, con un secolo di ritardo.

Nato il 15 settembre del 1903 nella cittadina polacca di Zarnow, trasferitosi poi a Lodz, fu deportato nel campo di sterminio di Auschwitz, dal quale uscì vivo ma perdendo moglie e due figli. Si trasferì poi con la seconda moglie in Israele, a Haifa, nel 1950, dove aprì un fabbrica di dolciumi, attività che svolgeva fino all’invasione nazista della Polonia.

Risultati immagini per Yisrael Kristal




Yisrael Kristal, scrive Haaretz, non ha mai parlato molto della sua esperienza ad Auschwitz, affermando in una breve intervista di qualche anno fa che “per ogni giorno trascorso lì si potrebbero scrivere due libri”.




Fonte www.huffingtonpost.it

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,973FansLike
20,863FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera alla Vergine Maria

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 28 febbraio 2021. Madre Santissima,...

Tu sei stata Assunta in Cielo in Anima e Corpo e sei viva e vera. Sei Onnipotente per Grazia ed ascolti anche ogni mio...