Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaMiracolo a Napoli: si è sciolto il sangue di Santa Patrizia

Miracolo a Napoli: si è sciolto il sangue di Santa Patrizia

Santa Patrizia: il sangue si è sciolto

Santa Patrizia di Costantinopoli è stata una religiosa bizantina, venerata come santa dalla Chiesa cattolica. È compatrona della città di Napoli.

Il prodigio

Lo scorso 6 gennaio, tra lo stupore generale, nel monastero di San Gregorio Armeno dove ci sono le Suore Crocifisse adoratrici dell’eucarestia è avvenuta la liquefazione del sangue di Santa Patrizia, che dopo quello di San Gennaro, scioltosi il 16 dicembre scorso anno, ci si augura rappresenti un ulteriore segno di buon auspicio per questo 2022.

Santa Patrizia
Santa Patrizia

La vita

Nasce probabilmente nel 664, da una famiglia ricca e nobile di Costantinopoli, discendente dell’Imperatore Costantino e secondo alcuni, congiunta di Costante II (668-685).

Costante tentò di imporle con la forza il matrimonio; si distaccò dal lusso familiare per sposare uno stile di vita sobrio e improntato alla semplicità, riparando a Roma con la sua nutrice Aglaia per ricevere dal Papa la consacrazione verginale.

(continua dopo il video)

Abbiamo pubblicato il video del Miracolo sul Canale You Tube della Redazione Papaboys

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Tornata in patria alla morte del padre, lasciò il palazzo imperiale rinunziando ad ogni pretesa dinastica per distribuire la sua eredità ai bisognosi e partire per la Terra Santa in pellegrinaggio; durante il viaggio, secondo la leggenda tramandata, finì, naufraga, a Napoli, sull’isolotto di Megaride, nelle cui grotte si sarebbe insediata la sua prima piccola comunità di preghiera e di assistenza spirituale e morale ai bisognosi ma, dopo breve tempo dal suo arrivo, morì all’età di 21 anni, il 13 agosto 685 (una leggenda napoletana narra che sia morta il 25 agosto, giorno in cui si celebra la sua ricorrenza liturgica).

LEGGI ANCHE: La potente preghiera a Santa Patrizia, invocata dalle donne per cercare marito…

Le sue spoglie si trovano nel monastero della Chiesa di San Gregorio Armeno e sono custodite dalle Suore Crocifisse Adoratrici dell’Eucaristia.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome