Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasMiracolo a Napoli. Gli abitanti di una palazzina sono salvi, poteva essere...

Miracolo a Napoli. Gli abitanti di una palazzina sono salvi, poteva essere una strage

Strage sfiorata a Napoli, alcuni parlano di miracolo

Sarebbe bastato qualche istante di ritardo e le conseguenze sarebbero state ben diverse

NAPOLI – Strage sfiorata al civico 1 di piazza della Libertà al rione Monterosa dove venerdì mattina c’è stata una deflagrazione. Tanto spavento ma fortunatamente nessun ferito con i sanitari del 118 intervenuti soltanto per curare sul posto le persone apparse in preda al panico.

In piazza della Libertà impossibile non notare i detriti, i vetri in frantumi e parte delle finestre distrutte a causa dell’incendio.

La causa dell’esplosione è una bombola che si trovava su un balcone al lato esterno dell’appartamento al quarto piano, dal suo interno è iniziato a fuoriuscire del fumo seguito dalla propagazione delle fiamme. Accortosi del pericolo, il capofamiglia della stessa casa ha tentato di chiudere la bombola ustionandosi però le mani.

L’uomo ha dato l’allarme alle altre 7 famiglie dell’edificio riversatesi in strada più velocemente possibile e con il cuore in gola. 

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (ANSA/Mourad Balti Touati)

«Abbiamo temuto di non farcela, poteva essere una strage. Fortunatamente lo scoppio è avvenuto quando ci eravamo precipitati in strada. Sarebbe bastato qualche istante di ritardo e le conseguenze sarebbero state ben diverse. Ora stiamo bene, è stato un miracolo».

Anche padre Francesco Minervino, il parroco della vicina chiesa della Resurrezione, ha affermato che si è trattato di un miracolo. Poteva essere una strage.

(Fonte internapoli.it/Antonio Sabbatino)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome