Categorie: Italiae et Ecclesia

Meeting dei Giovani francescani: appuntamento a Roma dal 23 al 25 aprile

Il Meeting Francescano Giovani del Nord Italia, quest’anno si svolge a Roma, in occasione dell’ “Anno Giubilare della Misericordia”. E’ un bel momento per una “sosta spirituale”, prendendo l’Indulgenza Giubilare, in stile francescano, nella Preghiera, Riflessione e Fraternità, con i Frati e le Suore, sull’esempio di San Francesco.

DA PADOVA A ROMA

Le proposte francescane per giovani e ragazzi sono a cura dei Frati Minori Conventuali presenti nel nord Italia e legati alla Basilica di Sant’Antonio a Padova.

L’appuntamento è fissato dal 23 al 25 aprile. Punto di riferimento a Roma sarà per tutti il collegio francescano Seraphicum.

LE TAPPE

Sabato 23 la prima tappa è alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura, nel pomeriggio incontro con i Frati della “Sveglia Francescana” e preparazione all’esperienza con loro.

Domenica 24 aprile si passa alla visita della Basilica di Santa Maria Maggiore, a seguire mostra su Padre Massimiliano Kolbe, e nel pomeriggio ritrovo presso una chiesa di Corso del Popolo ed esperienza di Evangelizzzazione con la “Sveglia Francescana”

Lunedì 25 aprile, la giornata di chiusura si apre con la visita alla chiesa delle Tre Fontane e alla Grotta della Madonna della Rivelazione apparsa a Bruno Cornicchiola, e messa conclusiva alla Cappella del Seraphicum.

LE PORTE SANTE

Uno dei momenti clou sarà l’attraversamento delle Porte Sante. Perché in due occasioni il gruppo francescano attraverserà la Porta: accadrà alla Basilica di San Paolo e in quella di Santa Maria Maggiore. Una doppia occasione anche per riflettere sul tema della Misericordia che è il fulcro dell’anno giubilare ed caro al nostro Papa Francesco.


Redazione Papaboyts (Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it/ Gelsomino Del Guercio)

Ultimi articoli

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024 La festa…

27 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia! Oggi, 27 Aprile 2024, è il 6° giorno

‘San Giuseppe Lavoratore’: novena del 6° giorno San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e dei…

27 Aprile 2024

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024