Home News Italiae et Ecclesia Meeting dei Giovani francescani: appuntamento a Roma dal 23 al 25 aprile

Meeting dei Giovani francescani: appuntamento a Roma dal 23 al 25 aprile

Il Meeting Francescano Giovani del Nord Italia, quest’anno si svolge a Roma, in occasione dell’ “Anno Giubilare della Misericordia”. E’ un bel momento per una “sosta spirituale”, prendendo l’Indulgenza Giubilare, in stile francescano, nella Preghiera, Riflessione e Fraternità, con i Frati e le Suore, sull’esempio di San Francesco.

Frati

DA PADOVA A ROMA

Le proposte francescane per giovani e ragazzi sono a cura dei Frati Minori Conventuali presenti nel nord Italia e legati alla Basilica di Sant’Antonio a Padova.

L’appuntamento è fissato dal 23 al 25 aprile. Punto di riferimento a Roma sarà per tutti il collegio francescano Seraphicum.

LE TAPPE

Sabato 23 la prima tappa è alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura, nel pomeriggio incontro con i Frati della “Sveglia Francescana” e preparazione all’esperienza con loro.

Domenica 24 aprile si passa alla visita della Basilica di Santa Maria Maggiore, a seguire mostra su Padre Massimiliano Kolbe, e nel pomeriggio ritrovo presso una chiesa di Corso del Popolo ed esperienza di Evangelizzzazione con la “Sveglia Francescana”

Lunedì 25 aprile, la giornata di chiusura si apre con la visita alla chiesa delle Tre Fontane e alla Grotta della Madonna della Rivelazione apparsa a Bruno Cornicchiola, e messa conclusiva alla Cappella del Seraphicum.

tonaca-815852

LE PORTE SANTE

Uno dei momenti clou sarà l’attraversamento delle Porte Sante. Perché in due occasioni il gruppo francescano attraverserà la Porta: accadrà alla Basilica di San Paolo e in quella di Santa Maria Maggiore. Una doppia occasione anche per riflettere sul tema della Misericordia che è il fulcro dell’anno giubilare ed caro al nostro Papa Francesco.


Redazione Papaboyts (Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it/ Gelsomino Del Guercio)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,824FansLike
19,845FollowersFollow
9,806FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Santo ROSARIO. 23 novembre 2020

Dalla Grotta di Lourdes preghiera del Santo ROSARIO. 23 novembre 2020....

Dalla Grotta di Lourdes preghiera del Santo ROSARIO. Lunedì 23  novembre 2020, preghiamo insieme, con il cuore nel luogo mariano, e con l'anima in...