Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje. Padre Livio sull'ultimo messaggio: 'Chi avrebbe potuto trovare un’espressione più bella...

Medjugorje. Padre Livio sull’ultimo messaggio: ‘Chi avrebbe potuto trovare un’espressione più bella se non la Madonna stessa?

Medjugorje. Padre Livio sull’ultimo messaggio: ‘Chi avrebbe potuto trovare un’espressione più bella se non la Madonna stessa?

,
padrelivio.radiomaria

Nell’editoriale di oggi, 26 settembre 2019, su Radio Maria, Padre Livio Fanzaga evidenzia una frase particolare che lo ha molto colpito: ‘La Madonna, come sempre, ci invita alla testimonianza, vivendo “l’amore col quale di giorno in giorno Dio vi avvolge con la mia presenza”. Chi avrebbe potuto trovare un’espressione più bella se non la Madonna stessa? La chiusura del messaggio è antica e sempre nuova: aprire il cuore all’amore di Dio e pregare con fede.

Rileggiamo insieme il messaggio di ieri 25 settembre 2019

(Messaggio di Medjugorje del 25 settembre 2019 a Marija traduzione ufficiale )

Cari figli! Oggi vi invito a pregare per le mie intenzioni affinché possa aiutarvi.

Figlioli, pregate il rosario e meditate i misteri del rosario perché anche voi nella vostra vita passate attraverso le gioie e i dolori. In questo modo trasformate i misteri nella vostra vita perché la vita è un mistero finché non la mettete nelle mani di Dio. Così avrete l’esperienza della fede come Pietro che ha incontrato Gesù e lo Spirito Santo ha riempito il suo cuore.

Anche voi, figlioli, siete invitati a testimoniare vivendo l’amore con il quale di giorno in giorno Dio vi avvolge con la mia presenza. Perciò, figlioli, siate aperti e pregate col cuore nella fede.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata


PUOI LEGGERE ANCHE: Medjugorje, la preghiera per attendere nella gioia il messaggio della Gospa di questa domenica 25 agosto 2019

Ecco il commento pubblicato dal sito di Radio Maria oggi

Cari amici, ancora un volta la Regina della pace ci invita alla recita del Santo Rosario per le sue intenzioni. Indubbiamente vi è un riferimento al mese di Ottobre, che ricorda l’ultima apparizione della Madonna a Fatima, dove è apparsa come la Regina del Santo Rosario. In questi decenni delle sue apparizioni la Madonna ci ha esortato alla recita del Rosario nei momenti più difficili, come arma contro satana. Lo ha fatto anche ultimamente attraverso Ivan, rivelando il piano del principe di questo mondo sull’umanità “che è ogni giorno più lontana da Dio e, invece di Dio, mette al primo posto se stessa” (dal messaggio della Regina della pace del 17 Settembre).

La Madonna ci invita non solo a pregare, ma anche a meditare i misteri del Rosario, nei quali è racchiusa l’opera della redenzione, in modo tale che, guardando a Gesù, anche le gioie e i dolori della nostra vita vengono santificati, diversamente vivremmo nell’oscurità e i nostri interrogativi rimarrebbero senza risposte. Meditando i misteri si rinnova la fede e si ha la forza di mettere la nostra vita nelle mani di Dio, come ha fatto Pietro quando, per la grazia dello Spirito Santo, ha riposto alla chiamata di Gesù.

Gospa

La Madonna, come sempre, ci invita alla testimonianza, vivendo “l’amore col quale di giorno in giorno Dio vi avvolge con la mia presenza”. Chi avrebbe potuto trovare un’espressione più bella se non la Madonna stessa? La chiusura del messaggio è antica e sempre nuova: aprire il cuore all’amore di Dio e pregare con fede. “La forza della preghiera detta a partire dal cuore, di una preghiera potente e colma di amore, cambia il mondo” (dal messaggio della Regina della pace a Mirjana di Medjugorje del 2 Settembre).

Vostro Padre Livio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome