Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje. L'acqua fuoriesce dalle gambe del Cristo Risorto. Un nuovo miracolo?

Medjugorje. L’acqua fuoriesce dalle gambe del Cristo Risorto. Un nuovo miracolo?

Medjugorje. Sta accadendo un nuovo miracolo?

Fuoriescono gocce di acqua da entrambe le gambe di Gesù a Medjugorje

Dietro la chiesa di San Giacomo, a Medjugorje, c’è una grande scultura in bronzo raffigurante il Cristo Risorto, realizzata nel 1998 dallo scultore sloveno Andrija Ajdič.

L’autore dell’opera bronzea, all’inizio si dichiarò un po’ deluso della scelta del luogo, forse si aspettava fosse situata sul piazzale antistante la chiesa, o comunque più vicina al Santuario. Pensava, probabilmente, che sarebbe stata trascurata dai pellegrini, ma non è stato così.

Medjugorje
Medjugorje (Foto da Pixabay/franciscalis)

L’autore ha dichiarato: “Questa raffigurazione scultorea mostra due diversi misteri: infatti il mio Gesù è sollevato e simboleggia allo stesso tempo Gesù sulla croce, che è rimasto sulla terra, e il Risorto, poiché si regge senza croce. Sono arrivato a questa idea del tutto casualmente.

Mentre modellavo qualcosa con la creta, avevo in mano un crocifisso che d’un tratto è caduto nella creta. Ho tolto velocemente il crocifisso e ho notato improvvisamente la figura di Gesù che si era impressa nella creta”.

LEGGI ANCHE: Medjugorje: finirà la pandemia ed inizieranno i segreti

Dal ginocchio destro di questa scultura, da qualche anno, fuoriesce continuamente un liquido simile a una lacrima, che peraltro non evapora e non gela.

Si possono vedere, ad ogni ora del giorno e della notte, pellegrini che con tanti fazzolettini tergono il ginocchio della grande statua all’imponente Cristo Risorto di bronzo, dal quale esce una timida ma continua goccia d’acqua. Essi la prendono per portarla ai malati.

Da pochi giorni sta gocciando anche l’altra gamba. Ecco il video:

Sul piano scientifico questo fenomeno è stato analizzato da persone qualificate; il prof. Giulio Fanti, docente di Misure meccaniche e termiche all’Università di Padova, studioso della Sindone, dopo aver osservato l’evento ha dichiarato: “Il liquido che fuoriesce dalla scultura è acqua al 99 per cento, e contiene tracce di calcio, rame, ferro, potassio, magnesio, sodio, zolfo e zinco. Circa metà della struttura è cava al suo interno, e poiché il bronzo mostra varie micro fessure, è lecito pensare che la gocciolatura sia frutto della condensa legata al ricambio d’aria.

Ma il fenomeno presenta chiaramente anche elementi molto singolari giacché, calcoli alla mano, dalla statua fuoriesce un litro di acqua al giorno, circa 33 volte la quantità che ci dovremmo attendere dalla normale condensa. Inspiegabile, considerando anche un tasso d’umidità dell’aria del 100 per cento. E inoltre si è notato che alcune gocce di questo liquido, lasciate essiccare su un vetrino, presentano una cristallizzazione particolare, assai diversa da quella ottenuta dall’acqua normale”.

I punti interrogativi su questo liquido restano.

E anche ammettendo che si tratti di normalissima acqua ci si chiede: Gesù non può forse fare miracoli anche attraverso una normale acqua? E del resto anche la famosa acqua di Lourdes è acqua normale, eppure le guarigioni sono tante.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome