Pubblicità
HomeMedjugorjeMedjugorje. La Madonna ci benedice: cosa significa e perché?

Medjugorje. La Madonna ci benedice: cosa significa e perché?

Medjugorje: riflessione sulla Madonna di Padre Slavko

La Vergine Maria a Medjugorje ci benedice: ecco cosa vuole dirci realmente

La Madonna ci dice: “Vi benedirò tutti con la mia benedizione materna“. “Bene-dire” viene dal latino “benedicere” e significa “parlare bene”. Questo è l’opposto di quello che fa il diavolo. Satana condanna, satana giudica, rigetta; Maria benedice.

LEGGI ANCHE: Medjugorje. La Madonna ci avvisa da tempo: ‘Satana desidera distruggere le famiglie.’

Questa benedizione non è sicuramente solo una bella parola, ma veramente contiene tutto il suo amore per noi.

La Madonna dice anche: “Vi porto tutti davanti al mio Figlio Gesù”. Ecco, in questo consiste primariamente la sua benedizione; perché ci vuole bene, ci difende, non ci condanna, non ci giudica, ma con la sua presenza materna (e questo è il secondo significato della sua benedizione: la sua presenza materna) vuole guidarci, vuole proteggerci, vuole insegnarci e, portandoci a Gesù, naturalmente vuole che Gesù stesso ci riempia con la Sua pace e con il Suo amore.

Medjugorje. La Madonna ci benedice: cosa significa e perché?
Medjugorje. La Madonna ci benedice: cosa significa e perché?

Tutto quello che ci ha detto in questi 17 anni (ora sono 40 anni, ndr) si può allora riassumere in due frasi: “Mettete Dio al primo posto nella vostra vita. Gesù vuole darvi la pace, ma voi aprite i vostri cuori nella preghiera, nel digiuno, nella confessione“.

LEGGI ANCHE: Medjugorje. Padre Slavko, la Madonna ha detto: ‘Con la preghiera il vostro cuore cambierà’. Ma attenzione..!

Con questa breve riflessione vogliamo proprio dire alla Madonna: “Grazie per tutte le grazie, per tutti i messaggi, per ogni parola, per ogni venuta!“.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome